Basket in Piazza Pertini – dal 9 al 15 Luglio – Una settimana di canestri e sorrisi

Quasi tutto pronto per il ritorno del grande basket dell’estate anconetana.

La centralissima Piazza Pertini del capoluogo dorico da Lunedì  9 a Domenica 15 Luglio, si ravviva di magliette colorate, fischi arbitrali e canestri in quantità.

 Si andrà a respirare aria di playground con la terza edizione del Torneo

 “Basket Time”, sfide 5 contro 5 con squadre formate da atleti tesserati di ogni età e di varie squadre della città dorica e non solo.

Filodiffusione e Cab Stamura stanno lavorando per completare i roster, ben 9 squadre con giocatori provenienti dalla provincia anconetana che si sfideranno simpaticamente in piazza.

 Ragazzi dai 13 anni in su (anche qualche over 40 a giocare) e ci sarà la novità quest’anno del Pink day (Sabato 14 Luglio) una giornata dedicata tutta al basket femminile

Si giocheranno 4 tempi da 8 minuti cadauno, e in Piazza ci sarà anche spazio per mangiare e dissetarsi nelle calde serate estive, guardando i ragazzi sfidarsi.

Tra i ragazzi da segnalare la presenza di giocatori che stanno già giocando in categorie importanti (Simone Centanni fresco di ritorno ad Ancona in serie B, Fabio Giampieri colonna di Senigallia tanto per citarne un paio), a giovani già in grande evidenza (Giombini, Zandri, Cognigni) ad altri giovanissimi che si stanno facendo le ossa, accompagnata da qualche ragazzotto over 40 che ha ancora voglia di misurarsi

E divertirsi con la palla a spicchi.

Dal lunedì al Giovedì è prevista la fase di qualificazione a gironi, poi si entra nel clou del torneo con le semifinali e finalissima  della Domenica, preceduta da una succosa partita tra     “Genitori all-stars contro Coaches” .

Nell’arco delle giornate di basket inoltre, spazio per i ragazzini del minibasket con esibizioni, mini tornei, e gare di tiro.

Per ulteriori informazioni:

pagina facebook : torneo basket time

pagina facebook : filodiffusione

pagina facebook : Cab stamura

ulteriori info e ultimissime iscrizioni : Filodiffusione di Paolo Filippetti 3683199884

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2271 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.