II Campionato Italiano Master Basket Over 40 – Memorial Stefano Filonzi

2° Campionato Master Basket Over 2014Il NEW BASKET JESI in collaborazione con Vincenzo Ritacca coach dI BOLOGNA OVER, organizzano dal 31 maggio al 2 giugno 2014 la seconda edizione del CAMPIONATO ITALIANO MASTER BASKET, con le modalità di seguito elencate.

Il torneo nasce come occasione di divertimento e socializzazione attraverso lo sport; si tratta, quindi, di una manifestazione a carattere puramente ricreativo e amichevole, ovvio con tanta agonismo e sportività in campo, e sempre senza mai dimenticate mai il motto: PALLACANESTRO UNA SCELTA DI VITA.

Il New Basket Jesi organizza per la seconda volta a Jesi l’edizione di uno dei tornei over 40 italiani di massimo rilievo, oltre al Torneo del Muretto di Alassio e Trofeo Capo d’Orlando. Quest’anno per diverse date sportive in concomitanza e non per ultimo per la maledetta crisi che si sta sempre più sentendo anche nel settore sportivo non professionistico, i team partecipanti sono solo sei.

NEW BASKET JESI ( detentore del titolo italiano 2011/12/13 ), BOLOGNA ( in finale contro Jesi scorsa edizione ) , TRANI, ROMA PEGASO, ROMA ASD SALARIA E VALLESINA OLD.

I team giocheranno le fasi di qualificazione all’interno dei due palas storici di Jesi PALANOVELLI E PALAFILONZI, per poi disputare la finalissima lunedi 2 giugno ore 10.30 al PALATRICCOLI, per gentile concessione dell’Assessore Ugo Coltorti e della giunta tutta.

Quest’anno Luca Allegrini, mentore della manifestazione sportiva, ha voluto fortemente inserire a ricordo il memorial del suo caro amico Stefano Filonzi, cosicchè il campionato sarà sotto l’egida del giocatore di basket amico di tutti a Jesi.

Logo New Basket JesiTantissimi i nomi illustri che parteciperanno, e tanti ex di Jesi basket serie A…. onnipresenti i SOLITI big di casa del NEW BASKET, MORANDOTTI, GRAY,DELCADIA COEN E ZEPPA ( che arrivano dalla semifinale della poule promozione per la serie D, persa in gara 3 per soli 3 punti !! contro un team fabrianese di giocatori TUTTI under 30) , in arrivo ed in aiuto altro BIG da ogni parte d’Italia…. PINO CORVO ( caserta basket ) , GIGI DELLICARRI ( capocannoniere attuale a 45 anni in serie b2 a bari ) , oltre che il fortissimo Argentino MAZZELLA ( capocannoniere in serie D a 44 anni ) e dalla sicilia la colonna GRASSO e da treviso la guardia GIGLIOZZI.

Ma udite .. udite .. in arrivo e rinforzo torna il grandissimo LUPOOOOOO !!!… e forse anche il magico MIMMO MORENA , sempre con il team di casa.

Nelle altre compagini troviamo un grande amico di Jesi SETTI, che giocherà con il Bologna, oltre che SETTI, il bologna schiera il temibilissimo play ANGELI ( 29,5 media punti/partita in serie D a rimini a… 48 anni !!! ) , RORATO ( temibile guardia tiratrice ) e ZUDETICH ( player della nazionale ITALIA over 40 ).

Da Trani arriverà un team nuovo a queste competizioni, ma che sulla carta si presenta con dei gioellini niente male, iniziando dal team manager/giocatore LENZU, (un passato nei campionati pugliesi fino alla B, abile tiratore ) e RASOLI ( un lungo atipico, tiratore dalla media distanza ).

Due team di ROMA, assidui frequentatori di questi Campionati, squadre sia balisticamente che in cm … molto presenti.

Gli arbitri della FIP Ancona regolarizzeranno tutti gli incontri.

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Alessio Marinelli 1522 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.