Prima Divisione girone B: il Polverigi Basket si arrende allo strapotere di Gray

modulo scout e statistiche

PRIMA Divisione : NEW BASKET JESI – Polverigi Basket 67-63

Un anno fa, sempre a Jesi, sempre al PalaNovelli, sempre la 2ª giornata di andata del girone “B”, sempre una partita combattuta. Il Polverigi Basket non inizia bene, ma benissimo, sfrutta la propria velocità portandosi anche in vantaggio di 6 lunghezze fino a 2 minuti dalla fine del primo quarto, quando Gray si prende la squadra sulle spalle e chiude sopra di 1 mettendo a referto già 12 punti (saranno 26 alla fine). Gray 19 – Polverigi Basket 18. Nel secondo quarto i padroni di casa prendono le redini del gioco e conducono sempre ma solo di qualche punto di vantaggio con Rossini in evidenza. Sul 31 a 27 si va all’intervallo lungo. Terzo quarto in fotocopia del secondo, partita tirata sempre punto a punto dove i ragazzi di coach Dossi tentano più volte l’aggancio arrivandoci molto vicino, ma con il solito Gray, aiutato da Nobili, Ghepardi e Rossini, che chiude ogni varco verso il canestro. L’ultimo quarto inizia a bomba per il Polverigi Basket con la coppia Castellani-Pieroni sugli scudi, al minuto 2 c’è l’aggancio ma purtroppo durerà poco. Nobili e Ghepardi riportano avanti la squadra jesina andando anche sul +8. I padroni di casa gestiscono bene il vantaggio anche se il Polverigi ha in mano la palla del -1 per un successivo pressing per fermare subito il tempo. Ma questo non avviene, il Polverigi Basket perde di 4 punti dimostrando di aver ritrovato quella difesa aggressiva della passata stagione. Segnali positivi in vista delle prossime partite di campionato. Un anno fa, sempre a Jesi, sempre al PalaNovelli, sempre la 2ª giornata, abbiamo sempre perso….ma sappiamo bene com’è andata la scorsa stagione. Forza ragazzi, avanti così!

PARZIALI: 19-18 / 12-9 / 19-18 / 17-18
PROGRESSIVI: 19-18 / 31-27 / 50-45

NEW BASKET JESI: Nobili 13, Gallucci, Nicolini 2, Rossini 10, Talacchia 2, Allegrini, Gray 26, Ghepardi 14, Cacciamani, Forconi, Morresi.

POLVERIGI BASKET: Santilli S. 7, Santilli F. 5, Fiori n.e., Rossini 2, Castellani 23, Natalini 7, Santilli M. 4, Carniani n.e., Pieroni 9, Carletti n.e., Abanto 6. Coach: Dossi.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2342 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.
1