Basket Over: Torneo Alassio 2013 – Giornata 2

New Basket Jesi
New Basket Jesi
[dfk_featured_image]

Seconda partita disputa da Jesi, di coach Ritacca, e nuova vittoria di questa squadra che cresce nel gioco, di partita in partita.

Oggi intanto e’ arrivato il play Lella, mentre perdura l’assenza di Morandotti, che continua a guardare, sconsolato, i compagni dalle gradinate.

Oggi contro il Kuldkroon (Tallinn – Estonia) la squadra di Jesi ha mandato a referto ben 9 giocatori su 10 ed ha concluso la partita con un più 14, che non la dice tutta sull’effettiva differenza delle due compagini.

In partite, come questa, con una chiara differenza tra le due squadre, si provano anche quintetti “strani” e si sperimentano soluzioni diverse dalle solite, e così alla fine non si guarda troppo al punteggio finale.

Tabellini

Nobili 4. Pierandirei 2, Lella 3, Zeppa 15, Allegrini 12, Gray 11, Gigliozzi, 2, Capone 7, Del Cadia 4, Carletti 2, Lenzu.

In doppia cifra Zeppa, Allegrini e Gray, dominati i rimbalzi con Capone, Del Cadia ed un onnipresente Gray (6 rimbalzi e 5 palloni recuperati), quindi coach Ritacca abbastanza soddisfatto, anche se la squadra riesce ad esprimere una bella pallacanestro, per ora, solo a tratti.

Domani giornata decisiva per l’eventuale conquista del primo posto nel girone, Jesi affronterà in mattina l’Ostrawa (Repubblica Ceca) e nel pomeriggio la squadra di Dublino.

Articolo scritto e inviato da Vincenzo Ritacca, che ringraziamo.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Alessio Marinelli 1532 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.