Basket Over: Torneo Alassio 2013 – Giornata 4

[dfk_featured_image]

Doppio impegno nella giornata di sabato 28 per la squadra di Jesi, che ha dovuto affrontare il Basket Ostrawa, in mattinata, vittoria per 62 a 51, giocando poi, nel pomeriggio contro i Rathmines di Dublino, rullati con più di 20 punti di vantaggio.

Rudi, fallosi e polemici i Cechi, che hanno provato ad usare di tutto per fermare i nostri campioni, ma tutto si e’ rivelato inutile, con un Silvester Gray scatenato (17 p.ti) ben coadiuvato da Zeppa (14 p.ti) e Del Cadia (13 p.ti), punteggi larghi, nonostante Coach Ritacca abbia cercato di dosare l’impiego dei suoi giocatori (quattro partite in quattro giorni) a fronte dell’impegno pomeridiano e della finale di domenica.

alassio_4

Sì perché con la vittoria su Ostrawa siamo in finale contro la corazzata Bergamo.

Nel pomeriggio trasferimento ad Albenga per affrontare gli irlandesi del Rathmines Dublino. Onestamente il fatto più emozionante di questo match è stato che le due squadre si sono ritrovate in campo con due divise identiche nel colore, ovviamente “impossibile disputare la partita in queste condizioni” hanno sentenziato i due arbitri spagnoli.
Ed allora ? Gli irlandesi hanno portato a rovescio la loro canottiera che fortunatamente aveva l’interno bianco .
Per il resto del tempo la partita e’ stata per Jesi un buon allenamento di corsa e di tiro, finito con un largo + 22 per i nostri campioni.

alassio_3

E domani la finale con Bergamo che schiererà Carera, Solfrini e Brunamonti, ma Jesi sarà pronta e determinata come sempre, gli avversari sono avvertiti.

Articolo e foto inviate da Vincenzo Ritacca, che ringraziamo.

alassio_5

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Alessio Marinelli 1527 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.