I Campioni del mondo Over 45 festeggiati alla Notte Azzurra di Jesi

La notte azzurra per festeggiare Jesi votata a città italiana dello sport, ha visto come protagonisti anche i SEMPREVERDI atleti della nazionale Italia over 45 campioni del Mondo.

Italia M45+ - Campioni Mondiali Over 45

La notte azzurra per festeggiare Jesi votata a città italiana dello sport, ha visto come protagonisti anche i SEMPREVERDI atleti della nazionale Italia over 45 campioni del Mondo.

Logo New Basket JesiTutto questo grazie ai grandi big dello sport jesino, Luca Marchegiani e Mancini per il calcio , Di Francisca, Trillini , Cerioni e Vezzali per la scherma, Polita per la Superbike, un team in serie A2 di basket, e soprattutto oltre 150 associazioni sportive cittadine di tutte le categorie, compresi gli sbandieratori del palio.

In questa grandissima kermesse il sindaco di jesi e l’assessore allo sport con il presidente nazionale del Panatlohn hanno premiato, oltre ad altri sportivi, anche il team jesino del New Basket Jesi per i fantastici traguardi sportivi ottenuti nel 2013 (vedi il video seguente) non solo in campo over, ma anche per la promozione in serie D nel campionato regionale Marche, Campioni d’Italia Master, e… Oro Mondiale a Salonicco.

Tantissimi applausi per l’ARMATA BRANCALEONE sul palco della piazza jesina dagli oltre 2000 persone accorse per l’evento.

[youtube_sc url=”3SDfzYx2Yhk”]

Cosi una parte dei campioni del mondo over 45 di casacca jesina hanno festeggiato la loro medaglia d’oro davanti a tutte le società sportive jesine alle tante persone accorse per festeggiare lo SPORT a JESI di ogni categoria , compresi i diversamente giovani del basket  over, presentati alla cittadinanza dal team manager Allegrini, giocatore e collante storico del gruppo.

Finiti i festeggiamenti, il New Basket Jesi ha ripreso subito gli allenamenti, con quattro incontri settimanali per atletica, sotto le “grinfie” di Sly Silvester e palla, poi con il coach  al fine di arrivare pronti e carichi al prossimo impegno internazionale…il TORNEO DI ALASSIO.

Torneo internazionale di Alassio

Partecipano al torneo internazionale 12 team: New Basket Jesi, Alassio, Bergamo, Padova + Danimarca, Repubblica Ceca, Irlanda, Estonia, Germania, Belgio, Slovenia e Lituania, un torneo che ha già un sapore di grande passione e tecnicità europea, e dove il New Basket Jesi è testa di serie avendo vinto la precedente edizione dello scorso anno.

Il New Basket Jesi conferma l’intero team dello scorso anno (squadra che vince non si cambia): Zeppa, Del Cadia, Sylvester, Morandotti, Allegrini, Gigliozzi, Pierandrei, lenzu, Gei Gei Capone. New entry il coach medagliato d’oro Vincenzo Ritacca del mondiale Fimba in Grecia, Carletti, atleta jesino infortunatosi lo scorso 1 giorno prima della partenza, Nobili (ex serie A rieti) altro atleta del New Basket Jesi, Ancarà (un lungo atipico ex serie A Pistoia) e per finire il play della nazionale over 45 Italia in Grecia Lella.

Italia M45+ - Campioni Mondiali Over 45
Italia M45+ – Campioni Mondiali Over 45

Un torneo che il team jesino vuole a tutti i costi aggiungere alle fantastiche vittorie del palmares 2013, un palmares che nessuno mai fino ad oggi ha messo in bacheca, nemmeno squadre ”vere” e non di diversamente giovani, collezionando fino ad oggi dall’aprile 2011 ben 38 vittorie su 38 e non solo contro formazioni master, ma anche contro ragazzini 25/30 super atletici nel’ultimo campionato di serie D!!!!!! Un record da guiness dei primati, e ad oggi non hanno trovato un team over che li voglia sfidare…
Siamo a disposizione per partite/sfide  sul campo e… ovviamente post partita a cena a base di spaghetti e bistecche, anche lì molto ferrati!!!

Ma Alassio sarà un campo molto difficile, quindi potrebbe interrompersi la serie di vittorie (la cabala è la cabala), comunque nessuno di noi è  parente e/o amico di De Cubertin: quindi il New Basket non andrà ad Alassio per la (sola ed importante )  pasta con il pesto!!!

Articolo scritto e inviato da Addetto stampa New Basket Jesi

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Alessio Marinelli 1527 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.