Le Marche a Canestro. Nel week end torneo di preseason a Jesi

Si svolgerà all’UBI Banca Sport Center di Jesi, nei giorni 23 e 24 settembre prossimi, la seconda edizione del torneo “Le Marche a Canestro”, quadrangolare di precampionato che vedrà coinvolte le tre maggiori realtà cestistiche della regione (Victoria Libertas Pesaro, Aurora Basket Jesi e Poderosa Montegranaro) e la Pallacanestro 2.015 Forlì. La manifestazione è organizzata da Filodiffusione di Paolo Filippetti che si avvale per l’occasione del prezioso ausilio di Federico Giuliodori ed è patrocinata dal Comitato Regionale FIP MARCHE.
Il torneo arriva immediatamente a ridosso dell’inizio ufficiale dei campionati e riveste un ruolo principale nel calendario degli appuntamenti di preseason andando a tutti gli effetti a essere l’unico organizzato nelle Marche con squadre di Serie A e A2. Il quadrangolare di Jesi segue quello che nel 2016 fu disputato al PalaCingolani di Recanati (vinto dai leopardiani padroni di casa che vinsero in finale contro la Poderosa, terza l’Aurora, quarta Roseto) e che ebbe un ottimo seguito spingendo quindi l’organizzazione a mettere in piedi l’edizione 2017 ospitata dal palasport jesino.
Nella giornata di sabato 23 si giocheranno le due semifinali, domenica l’atto conclusivo con la disputa delle partite che disegneranno la classifica finale. La prima sfida vedrà in scena la Victoria Libertas Pesaro contro la Poderosa Monteganaro targata XL Extralight. A seguire scenderanno in campo i padroni di casa della Termoforgia Aurora Jesi che dovranno vedersela con l’Unieuro Forlì. Domenica 24 si chiuderà il torneo con la finalina per il 3°posto (ore 18.00) che farà da aperitivo alla partita che varrà l’assegnazione del trofeo.
Numerosi gli sponsor che hanno voluto affiancare il loro marchio a quello de “Le Marche a Canestro” tra questi quello di SismaSafe che vuole rilanciare il turismo delle Marche dopo il duro periodo del terremoto. L’associazione nasce dall’esigenza di promuovere il diritto della persona alla sicurezza sismica delle strutture ricettive e degli edifici aperti al pubblico. SISMA SAFE offrirà un biglietto omaggio a tutti coloro che si presenteranno all’ingresso, esibendo un documento di identità o altro documento ufficiale che attesti la provenienza da uno dei comuni del cratere sismico.

Questo il programma della 2a edizione torneo “Le Marche a Canestro”

SABATO 23.09.2017
h.19.00 Victoria Libertas Pesaro Basket-Poderosa Pallacanestro Montegranaro
h.21.00 Aurora Basket Jesi – Pallacanestro Forlì 2.015

DOMENICA 24.09.2017
h.18.00 finale 3°-4°posto
h.20.00 finale 1°-2°posto

INFO BIGLIETTI
10 € Ingresso per entrambe le partite di ogni giornata
3 € Ingresso ragazzi 14-18 anni
GRATIS ragazzi under 13

Prevendite su circuito Ciaotickets
http://www.ciaotickets.com/evento/le-marche-canestro-jesi

Altri articoli che ti potrebbero interessare

A riguardo Emanuele Muzi 2602 articoli
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.