Tanti campioni in campo nel ricordo di Alessio Baldinelli

“Le leggende del basket” lunedì 25 aprile al PalaBaldinelli di Osimo

Alessio Baldinelli continua a portare grande basket ad Osimo.

È infatti dedicato proprio alla memoria dell’indimenticato coach della Robur, scomparso nel 2005 a soli 42 anni, l’evento cestistico “Le leggende del basket”, che si terrà il prossimo 25 aprile al PalaBaldinelli. Una partita celebrativa che coinvolgerà diversi storici protagonisti della pallacanestro italiana.

Vere e proprie stelle come Antonello Riva, Roberto Brunamonti e Walter Magnifico. E poi ancora Mario Boni, Ario Costa, Francesco Vescovi: sono solo alcune delle vecchie glorie che hanno accettato di scendere nuovamente in campo nel ricordo di Baldinelli, assieme agli allenatori Cesare Pancotto, Meo Sacchetti e Andrea Zanchi, e ad alcuni professionisti tuttora in attività. Una giornata emozionante, tutta all’insegna di sport e beneficienza, che servirà anche a raccogliere fondi per il comitato locale di Osimo della Croce Rossa.

A sfidare sul parquet la squadra delle “Italian Basket Legends”, composta dalle star già citate sopra ed altre che verranno svelate presto, sarà il quintetto formato dagli “Amici di Alessio”, l’associazione a scopo benefico fondata, tra gli altri, da molti ex fedelissimi giocatori del coach anconetano, che ad Osimo ha lasciato un segno indelebile ad inizio 2000, grazie alle tre promozioni storiche ottenute sulla panchina della Robur Basket, che la portarono dalla Serie C1 fino alla Legadue.

Ma oltre alla partita ci sarà spazio ovviamente anche per il divertimento, specie per i più giovani, con la presenza in tribuna della mascotte ufficiale della Vuelle Pesaro, la mitica ape, e non solo. I piccoli atleti del minibasket e dei settori giovanili avranno infatti l’opportunità di scendere in campo prima del match e di ricevere gli insegnamenti dei tanti campioni presenti. E non mancherà poi neanche il tempo per il puro esibizionismo, con le immancabili gare di tiro da tre punti alle quali parteciperanno anche atleti e vip esterni al mondo della palla arancione.

I biglietti per assistere all’evento, organizzato con il patrocinio del Comitato Regionale Marche della FIP, sono acquistabili sul circuito Vivaticket. Costo del biglietto intero € 10, ridotto sotto i 16 anni € 2 (per info Moretti Comunicazione 071-2320927 e info@moretticomunicazione.eu).

 

LeLeggendeDelBasket_locandina_palabaldinelli

 

Comunicato stampa Moretti Comunicazione

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare

A riguardo Alessio Marinelli 1534 articoli
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.