Tiro Libero – Il film

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

Il 21 Settembre 2017 uscirà nei migliori cinema d’Italia il film “Tiro Libero”!

Tiro Libero è una storia d’amore, di sport e umanità, che racconta e suscita emozioni, in equilibrio fra il sorriso e la lacrima.
Il protagonista è il giovane Dario: bello, ricco, viziato, spavaldo, adorato ed invidiato. Un giorno, nel suo piccolo mondo perfetto arriva l’imprevisto che colpisce a tradimento: una grave malattia invalidante.

Da qui inizia un percorso di cambiamento (in meglio!), nel rapporto con sé stesso, con gli altri e con Dio, suo primo antagonista ed alleato. Dario si ritrova, suo malgrado, a confrontarsi con una nuova complessa realtà e ci fa scoprire le storie nella storia: quella d’amore con Isabella, quella della malattia del corpo che salva l’anima, quella del mondo “sport e disabilità”… la storia dell’essere umani, con le nostre fragilità, conflitti, sconfitte e gioie. È come guardare lo score di una partita: la squadra in svantaggio pian piano rimonta e ne esce vittoriosa. Perché il lieto fine non è mai scontato e va conquistato fino all’ultimo canestro.

Il film diretto da Alessandro Valori vede nel cast Simone Riccioni, Antonio Catania, Maria Chiara Centorami e con Biagio Izzo, Paolo Conticini nel ruolo di Riccardi, Samuele Sbrighi e con Marianna Di Martino, Jacopo Barzaghi, Carlton Myers, Carlo Recalcati, Luca Vitali. Con la partecipazione straordinaria di Nancy Brilli.

Il 19 settembre 2017 uscirà nelle librerie anche il romanzo “Tiro libero” edito da Sperling&Kupfer.

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest
About Alessio Marinelli 1392 Articles

Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l’obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.