Campionato Mondiale Over Salonicco 2013 – Italia-Cile M45+

Campionato Mondiale Salonicco 2013

ITALIA 71 – 41 Cile
La Rappresentativa Italiana Over 45 stronca il Cile, con un trentello di differenza e vola in finale per incontrare la Lituania.

Coach Ritacca  parte con il seguente starting five: Angeli, Gray, Zanella, Morandotti e Silvestrin. Grande tensione in campo, la posta è alta, la FINALE!

Medaglia d’argento o d’oro sicura, i quintetti in campo spadellano per due minuti, poi il mitico Morandotti dà la stura alle polveri ed allora si inizia a fare sul serio.

Mazzella (vera sorpresa di questi Mondiali, ma non per chi Lo conosce) e Capone lo imitano immediatamente ed al termine del primo quarto siamo 15 a 9 per l’Italia.

Angeli, partito un po’ contratto, anche questa sera ha segnato a referto un bel 25! Un discreto ruolino di marcia il suo!

Il Cile da buona squadra sud americana, continua nel suo repertorio di botte, urletti e sceneggiate da “Actors Studio”), ma gli italiani sono troppo determinati, tutti vogliono la finale, ed allora al termine dei primi due quarti l’incontro dice di un 35 a 21 per i tricolori.

Si ricomincia, tutti i giocatori italiani scendono in campo ed ognuno da il suo contributo in orgoglio e punti, sbucciandosi le ginocchia per recuperare un pallone, andando al rimbalzo o segnando punti.

Tabellini

Angeli 25, Gray, Mazzella 15, Gianni 6, Lella, Caramori 2, Allegrini 2, Silvestrin 4, Capone 4, Morandotti 10, Gigliozzi, Monterumisi 3

Ma aldilà dei punti segnati oggi, come non segnalare lottatori impavidi come Gray, Caramori, Silvestrin, Capone, che pur al centro di quella “tonnara” che era diventata l’area dei tre secondi cilena hanno continuato a rispondere, instancabili, ed a recuperare rimbalzi e palloni per la causa italiana. Domani l’Italia del duo RITACCA/Gambini incontrerà la fortissima Lituania che oggi ha maramaldeggiato con il Brasile, ma i “Nostri ragazzi” sono di altra pasta ed i coach ed sono sicuri che daranno battaglia fino all’ultimo, gli avversari sono avvertiti!

Articolo inviato da Addetto Stampa Italia M45+

Roster Italia Master M45+ 2013
Roster Italia Master M45+ 2013

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Alessio Marinelli 1532 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.