Prima Divisione AN: Il Campetto ci crede fino a metà partita

Il Campetto Ancona

I Canguri (azzoppati) tentano il colpaccio sul campo della capolista ma… manca sempre il centesimo per fare la lira (così si capisce di che Era stiamo parlando).

Dopo la buona prestazione di San Marcello, dove si erano visti confortanti segnali di vita ed un inopportuno blackout ha lasciato un punto interrogativo su come sarebbe potuta andare realmente, Il Campetto va a far visita alla capolista nel “Maracanà” di Castelbellino.

L’Armata Brancaleone arriva alla spicciolata causa imprevisti vari e appena entra in campo gli arbitri fischiano i “3 minuti” all’inizio!!!
Perfetto si inizia senza riscaldamento che per noi non è importante.
Però con una ritrovata grinta, un’inaspettata precisione al tiro e un po’ di cazimma il primo quarto si chiude 14-13 per i padroni di casa ai quali non è stato permesso di giocare in campo aperto.

Secondo quarto uasi perfetto per i “ragazzi” del Presidente Martelli che difendono forte, non concedono nulla per 8 minuti e si portano sul +10 (20-30) a 2 minuti dall’intervallo lungo.
Poi arriva il solito calo di concentrazione, si commettono due errori banali e rimettiamo in partita Vallesina che chiude sul 27-30.

Fine, è stato bello, la partita termina 67-52 per i padroni di casa.

Solo due osservazioni:

  • avevamo scelto di non concedere tiri da 3 facili, soprattutto ad un giocatore; ne hanno messi 11 di cui 5 proprio quello a cui non dovevamo concederli.
  • è ufficiale per questo sport 4 quarti sono troppi; bisogna giocarne solo 3 o avere la possibilità di scartare il peggiore (come una volta si faceva con il punteggio in Formula Uno)

Però la pizza e le gocce di cioccolata dallo sponsor, ORANGE, erano al top come sempre.

 

Incontro

Vallesina Basket Il Campetto Ancona

67 - 52

9. Giornata

21 Gennaio 2017, 21:00

N/A

 

Tabellini

IL CAMPETTO ANCONA: Poddine 13, Baioni 1, Cecconi 2, Filippetti F. 14, Marinelli 11, Pieralisi 11, gli altri hanno festosamente partecipato.

Parziali: 14-13 / 13-17 / 19-8 / 21-14

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2602 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.