Prima Divisione AN: inizia la stagione del Polverigi Basket e del Camerata Picena

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

Si inizia a sudare! Grazie alla piena e positivamente consolidata sinergia tra le associazioni baskettare Polverigi Basket e Asd Sprjtz Camerata Picena, nonché con l’aiuto di piccoli (quanto numerosi) sponsor sostenitori unito a quello – fondamentale, quanto gratificante – di molti genitori, il rimbombo dei palleggi ed il suono dei “ciuff” hanno già iniziato a riecheggiare, per la gioia degli oltre 180 tesserati di tutte le età. Tre generazioni in campo, dai 5 anni in sù, suddivise in 9 squadre e pronte ad affrontare con entusiasmo la nuova stagione sportiva.

Una collaborazione a livello “umano”, prima ancora che tecnico, che si ripromette di aumentare di anno in anno la partecipazione di altri piccoli sportivi amanti del basket “affascinandoli” con la bellezza e la completezza (a livello didattico e fisico) del minibasket. Un progetto, non solo sportivo ma con risvolti anche sociali, ormai strutturato e che si pone, attraverso professionalità qualificate e programmazioni condivise, importanti obiettivi tra cui il principale è quello di far crescere, responsabilmente ed autonomamente, i bambini ed i giovani davvero a 360 gradi in un ambiente sano e coinvolgente con metodologie di allenamento stimolanti quanto qualificate.

Proprio in questi giorni di fine estate è dunque iniziata la stagione sportiva di alcuni gruppi di campioncini con i relativi istruttori ed allenatori, con l’autorevole (ed insostituibile) regia della responsabile tecnica Roberta Regis, di diritto (quale componente dello staff tecnico nazionale minibasket) e… di fatto una delle “perle” di uno staff tecnico di riconosciuto livello: apripista (anzi, meglio: “apri…parquet”) sono state le due Under (13 e 14) con un vero e proprio ritiro di 3 giorni in quel di Cingoli all’Acquaparco Verde Azzurro ed il gruppo Esordienti nello spazio all’aperto della “Moon Arena” ormai classico punto di riferimento cittadino per i “playgrounder” e che ospita partecipatissimi tornei estivi dedicati a tutte le età . A breve in campo anche tutti gli altri gruppi, dai “pulcini e paperine” del 2011/2012 guidati da Francesco Girolimetti, fino alla prima squadra che milita in Prima Divisione con ragazzi orgogliosamente quasi tutti “indigeni” (dai 18 anni… agli “anta”) guidati da coach Lorenzo Severini, a cui sono stati affidati anche i gruppi under 13 e quelli scoiattoli/libellule (2009 e 2010). La stessa Roberta Regis coadiuvata dal giovane Andrea Dossi guideranno invece l’Under 14 e gli aquilotti/gazzelle (2007/8) mentre Francesco Paesani avrà cura del gruppo “esordienti” (2006). Cerchiamo di essere (e formare) Persone prima ancora che giocatori e lavoriamo da anni per creare le condizioni ambientali migliori per far vivere lo sport (ed il basket in particolare) ai nostri tesserati come merita e come privilegiato veicolo di crescita e formazione.

Allacciate le scarpe allora… e seguiteci perché ci sarà da divertirsi!

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest
About Emanuele Muzi 1345 Articles

Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.