Prima Divisione AN: il Polverigi supera nettamente l’Adriatico Ancona

Altra partita casalinga. Altra larga vittoria. Il Polverigi Basket mette le cose in chiaro sin da subito: al PalaPergolesi non passa nessuno. Partita equilibrata solo nei primi tre minuti, poi il ritmo in attacco e l’intensità in difesa si alzano e i ragazzi di Coach Lorenzo Severini prendono il largo già dal primo quarto. La compagine casalinga sale definitivamente in cattedra andando all’intervallo lungo con un sonoro +20 (33-13) bucando la difesa ospite in ogni punto e concedendo all’Adriatico solo 13 punti in 20 minuti. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, Paesani e compagni vincono nettamente i parziali di ogni quarto chiudendo un match senza storia sin dall’inizio. Per il Polverigi Basket tutti a referto con Paesani, Rossini Matteo e Santilli Mauro in doppia cifra mentre nell’Adriatico c’è il buio più buio, sconfitta senza attenuanti e senza reazione. Prossimo appuntamento per i gialloblu lunedì 18 ad Ancona contro l’Orsal mentre i ragazzi di Coach Pinat se la dovranno vedere con il New Basket Jesi tra le mura amiche.

Polverigi Basket – G.S. Adriatico Basket Ancona : 70-33

PARZIALI: 16-7 / 17-6 / 16-8 / 21-12

PROGRESSIVI: 16-7 / 33-13 / 49-21

Polverigi Basket: Montironi 6, Rossini M. 13, Santilli S. 7, Santilli F. 5, Lucchetti 1, Rossini F. 2, Diaschi 4, Natalini 3, Santilli M. 11, Paesani 12, Abanto 6. Coach: Severini.

G.S. Adriatico Basket Ancona:
Libenzi, Quagliani 5, Arleo 7, Battagli 6, Lanari 4, Barletta, Russi, Cava, Ammendola 5, Amoroso 1, Zagaglia, Baldini 5. Coach Pinat.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2584 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.