Prima Divisione An: ritorna subito alla vittoria l’Adriatico

P73 Conero – Adriatico Ancona 34-51

Adriatico Ancona: Gorgoloni 6, Danieli A. 6, Danieli A. 7, Palini 2, Ratti , Barletta 2, Casciato 5, Arelli , Rossini 10, Falconetti 5, Zagaglia 8. All. Pinat

Parziali: 10-13, 04-18, 11-11, 9-9

L’Adriatico Ancona si riscatta dopo il brutto KO di Castelbellino contro Vallesina. I ragazzi di coach Pinat espugnano il campo della P73 (34-51) al termine di una partita rocambolesca durata quasi 3 ore e mezza. Il match, iniziato nel pallone di Vallemiano, ha subito un’interruzione a causa del campo scivoloso. La fortuna ha sorriso alle due formazioni doriche che sono riuscite a trovare un campo di “riserva” e hanno potuto proseguire la partita interrotta sul 3 a 2 dopo poco più di 2 minuti. Al rientro in campo (palestra Falcone di Ancona) l’Adriatico detta i ritmi della gara volando via fin dai primi minuti grazie alla maggior velocità e all’ottima difesa. La P73 trova con difficoltà la via del canestro mentre i biancorossi ne approfittano per allungare e mettere quasi 20 punti tra le due squadre, il primo tempo finisce 14 a 31 per gli ospiti. Poco da dire nella ripresa con la P73 che non riesce a ricucire il Gap e con l’Adriatico che controlla senza troppi problemi, il match finisce 34 a 51 per gli uomini di coach Pinat che centrano la seconda vittoria stagionale.

Prossimo appuntamento lunedì 28 alle ore 21 e 30 nel terzo derby stagionale contro l’Or.Sal. Ancona.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2592 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.