Prima divisione AN: il San Marcello supera il Campetto

modulo scout e statistiche

Unione Basket San Marcello vs G.S.D. Il Campetto

Babbo Natale è passato, un altro anno se n’è andato, e anche per l’Unione Basket è tornato il momento di tornare in campo. I bagordi natalizi pesano sulla fisicità dei nostri, ma il coach Rettaroli è pronto a rimettere in forma la sua squadra, e il 17 Gennaio l’Unione è pronta a ripartire.
Lo sfidante è nuovamente il G.S.D. Il Campetto, che dopo la sconfitta di Novembre è desideroso di prendersi la rivincita, espugnandoci in casa nostra, ma per l’Unione Basket non è ancora ora di piegare il capo.

Il primo quarto si apre subito con una doppietta di Rango, seguita dal pareggio degli avversari, ma l’Unione incalza e con un altro punto di Rango seguito da Matos si riporta in vantaggio. Gli avversari non mollano ma l’Unione attacca senza tregua, e con i canestri di Mahongaki, Ottaviani e i 6 punti di Bucciarelli, che insacca anche una poderosa tripla, chiude il quarto in vantaggio per 16-12.

Nel secondo quarto i nostri sembrano perdere qualche colpo, gli avversari tentano il recupero, ma Mahongaki trova ancora il canestro, seguito dal play Terenzoni, ancora da Matos ma soprattutto da Pierpaoli, che realizza subito 5 punti, chiudendo sul 28-24.

Ma ecco che un panettone da 5 kg torna prepotentemente sullo stomaco dei nostri, che nel terzo quarto rallentano in maniera spaventosa! Fortunatamente però, la caporetto viene evitata: Bucciarelli, con una grinta maestosa, recupera palle a destra e sinistra e realizza un altro canestro. Dietro di lui lo seguono nuovamente Mahongaki, Pierpaoli e Terenzoni, ma anche Brega e Tomassetti, che riescono a portare a casa 2 punti. Gli avversari approfittano della situazione e dimezzano lo svantaggio, ma il quarto si chiude comunque sul 39-36.

A questo punto il mister Rettaroli decide di farsi sentire. Sulle orme del suo mentore Al Pacino, bastona e carica i suoi giocatori, schernisce il loro ritmo ed esalta le loro potenzialità, li sprona a dare tutto, e quando rientrano in campo i risultati arrivano! Nei primi minuti di gioco l’Unione insacca un canestro dietro l’altro, grazie ancora a Mahongaki, Rango e Matos, che porta a casa 6 punti negli ultimi minuti. A chiudere la partita un nuovo canestro di Bucciarelli, che blocca il risultato finale sul 52-45.

La partita è chiusa, il risultato è salvo. Lasciamo ora che sia la birra a fare il resto!

UNIONE BASKET 52 – 45 G.S.D IL CAMPETTO

UNIONE BASKET: Mahongaki 11, Matos 10, Bucciarelli 8, Pierpaoli 7, Rango 5, Brega 4, Terenzoni 3, Ottaviani 2, Tomassetti 2.

G.S.D. IL CAMPETTO: Pieralisi 21, Poddine 10, Ciarrocchi 7, Marinelli 4, Filippetti 2, Cecconi 1.

PARZIALI: 16-12; 28-24; 39-36; 52-45.

Ufficio stampa Unione Basket San Marcello

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2602 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.