Playoff Prima Divisione: il Polverigi Basket vince contro i Pupazzi di Pezza Pesaro in gara uno

Polverigi Basket – PUPAZZI DI PEZZA Pesaro : 53-41

Non poteva che iniziare nel migliore dei modi la semifinale dei play-off per la baby gang di coach Lorenzo Severini, davanti ad una bella cornice di pubblico, quello delle “grandi occasioni”, vince gara1 e si porta in vantaggio nella serie per 1-0. Primo quarto subito di marca casalinga con Matteo Rossini che già dopo 10″ piazza una bomba da 7 metri, sono tutti suoi i primi 7 punti del Polverigi accompagnato dal suo fido scudiero Nicola Montironi con 6 punti a fine quarto. Gli ospiti soffrono la velocità in contropiede dei padroni di casa che però si rifanno sotto nel secondo quarto con un ottimo Di Nucci e dove Polverigi sembra aver staccato la spina per i primi 5 minuti. A dare la sveglia a 3 minuti dalla fine è il nostro caro Tommaso Pieroni, prima gara ufficiale dopo un lungo stop durato 5 mesi e mezzo a causa di un brutto infortunio nelle terza partita del girone di andata del 22 novembre 2017. Entra in campo, riceve la prima palla, zero finte, zero palleggi, un tiro da 3 che muove a malapena la retina! Al rientro dall’intervallo lungo inizia a farsi sentire la paura di sbagliare, la paura di vincere, punteggio molto basso con diversi errori da entrambe le squadre dove però il Polverigi riesce ad allungare chiudendo sul 41-29. Ultimo quarto molto equilibrato come gli altri tre, Montironi & C. controllano la partita con gli ospiti che provano a rientrare senza riuscirci. MVP della serata è Matteo Rossini con 15 punti seguito da Di Nucci con 14 a referto e 10 punti solo nel secondo quarto, Montironi con 12 punti (e 10 rimbalzi) e Focacetti con 10 punti di cui 7 solo nell’ultimo quarto. Buono l’arbitraggio della coppia Quadrini-Palmieri. Gara2 giovedì 10, alle 21.15 inizierà la “battaglia” all’ombra del castello medievale di Gradara.
Tutti in trasferta al Palazzetto dello sport di Gradara a sostenere i ragazzi di coach Severini!!!

PARZIALI: 21-13 / 11-13 / 9-3 / 12-12

PROGRESSIVI: 21-13/ 32-26 / 41-29

POLVERIGI BASKET: Montironi 12, Rossini M. 15, Santilli S. 6, Santilli F. 5, Lucchetti 4, Rossini F. 4, Diaschi, Natalini, Santilli M. 4. Coach: Severini.

PUPAZZI DI PEZZA: Panzieri n.e., Arteconi, Bonopera 2, Lilliu, Focacetti 10, Zavagnini, Marchini 7, Di Nucci 14, Battistoni, Cesaroni 8, Marchesini.

ARBITRI: Quadrini (Castelfidardo) e Palmieri (Castelfidardo)

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 1988 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.