Prima Divisione: Il punto della situazione su Playoff e Coppa Marche

Facciamo il punto della situazione in Prima Divisione dopo le prime partite dei playoff e di Coppa Marche, in attesa degli accoppiamenti la fase successiva.

 

Playoff

Poche le sentenze ancora da scrivere nella prima fase playoff di Prima Divisione, dove su 5 set di incontri solo 2 in attesa del responso di stasera per vedere chi accederà alla prossima fase.

GIRONE A: Bees Basketball – PGS OR.SAL. Ancona: I Bees/Rattors portano a casa in scioltezza Gara1 (53-47), inciampando sonoramente però in Gara2 (63-39). Gara3 è un match punto a punto in cui i pesaresi nel finale non riescono a convertire l’ultima palla e si devono arrendere ai dorici per soli 2 punti (50-52).

GIRONE B: Lupo Pantano Pesaro – Janus Basket Fabriano: Primo responso ancora in bilico, dopo una Gara1 portata a casa per un soffio dai pesaresi davanti al proprio pubblico (62-58) e una Gara2 molto combattuta e dai punteggi più risicati (conclusasi 45-38 per i fabrianesi). Chi la spunterà stasera alla palestra Ledimar?

GIRONE C: Pupazzi di Pezza Pesaro – GS Adriatico Ancona: i dorici vedono sfumare la semifinale dopo una Gara1 particolarmente combattuta (vinta dai pesaresi per 64-62) e una Gara2 tutta cuore che aveva riportato la serie in pareggio con un bel 54-44. I pesaresi spengono però le velleità dei pinguini con con un 47-43 tra le mura casalinghe.

GIRONE D: New Basket Jesi – Pallacanestro Acqualagna: Si combatte punto a punto anche tra le formazioni della Corazzata jesina e quella acqualagnese, con i primi due match che si chiudono entrambi per soli 4 punti di differenza (Gara1 61-57 per Jesi, Gara2 54-50 per Acqualagna). Indubbiamente il match di stasera al PalaNovelli promette scintille…

GIRONE E: Vallesina Basket – Basket 2000 Senigallia: Il Vallesina chiude d’autorità la pratica Basket 2000, infliggendo due sonore sconfitte, entrambe con divario superiore ai 30 punti (67-28 e 31-65)

GIRONE F: Polverigi Basket – Unione Basket San Marcello: Il Polverigi passa alle semifinali con una serie 2-0 abbastanza netta, anche se il risultato di Gara2 è stato un po’ in bilico fino alle fasi finali del match (Gara1 69-42, Gara2 41-49)

 

Coppa Marche

GIRONE A: Dinamis Falconara – Pergola Basket: La Dinamis Falconara si impone nettamente sia in casa (66-45), sia in trasferta (48-81) e accede senza patemi alla fase successiva.

GIRONE B: ACLI Candelara – Il Campetto Ancona: Il Campetto perde di un soffio la Gara1 al Ledimar (48-46), ma riporta in pareggio la serie alla Grotta di Vallemiano con un risultato netto (55-45). Tutto da decidere domani sera a Pesaro alle 21:45.

GIRONE C: Ravens Montecchio – P73 Conero Basket Ancona: Nonostante la prolungata assenza di Catani, i biancoverdi dorici riescono a strappare due vittorie in altrettante gare ai Ravens (33-44 in trasferta e 50-36 in casa) e qualificarsi per la fase finale.

 

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare

A riguardo Alessio Marinelli 1534 articoli
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.