
Il New Basket Jesi cade in casa.
I “ragazzotti”del New Basket Jesi inciampano per la seconda volta e anche questa volta chi ha fatto la “gambetta” è un team di Fabriano!
Spider squadra giovane con un tiro molto preciso sia da 2 che da 3 (i primi due quarti 10 bombe), di contro il team jesino ha iniziato con un approccio alla partita non giusto, già dal riscaldamento, e poi in campo limitandosi a guardare in faccia l’avversario che infilava canestri da tutte le parti del campo (mai da dentro il pitturato). Lasciati tiri completamente liberi agli avversari, senza alcun contrasto, e tutto questo si è protratto purtroppo per ben 28 minuti toccando anche il -29.Come se non bastasse alcuni “scambi di convenevoli interni” hanno alterato l’esito dell’incontro a favore dei padroni di casa.
A 2 minuti dalla fine del 3° quarto e per tutto il 4° quarto il team casalingo ha tirato fuori gli attributi cambiando la partita arrivando con un break fino a -10.
Arbitraggio con il medesimo metro delle precedenti partite, le due colonne jesine Del Cadia e Riki Morandotti a fare da albero di Natale sotto le plance con gli avversari appesi ai rami e con falli non fischiati, ma CERTAMENTE non è per questo che il team jesino non è riuscito a portare a casa la partita.
Il coach ha fatto di tutto e troppo tardi sono stati tirati fuori gli attributi non permettendo un risultato positivo.
La mancanza di Coen e di Carney ha certamente influito, ma un team come quello di Jesi non può dipendere da un giocatore, avendo un roster di ben 22 giocatori, tra cui dei player OVER di TUTTO RISPETTO.
Avendo perso il titolo di campione d’inverno ed in attesa del ritorno di Carney, il New Basket Jesi inizierà già dalla settimana entrante uno stage tecnico/sportivo per essere pronti per il prossimo incontro di gennaio, visto il fermo natalizio… già, uno stage a base di cappelletti in brodo, bollito e panettone!!!!
IL NEW BASKET JESI AUGURA A TUTTE LE SQUADRE DEL CAMPIONATO E A TUTTI GLI APPASSIONATI DI BASKET… UN SERENO E FELICE NATALE.
Articolo inviato da Addetto Stampa New Basket Jesi, che ringraziamo.
Incontro
New Basket Jesi – Spider Fabriano
80 - 93
9. Giornata
13 Dicembre 2012, 21:45
Palestra P.Novelli