Playoff Promozione: Tutto pronto per gara 2 tra P73 Conero Basket e Il Ponte Morrovalle

Dopo una gara 1 più tesa e maschia che tecnica, praticamente dominata dai dorici del P73, stasera Il Ponte Basket Morrovalle è chiamato ad una prova d’autorità per riaprire la serie finale.

I ragazzi di coach Cucchiarelli sono però pronti a dar battaglia fino all’ultimo minuto in quel di Morrovalle per chiudere la pratica finals.

Gara 1 è stata infatti caratterizzata da poca precisione al tiro da ambo le parti (sia dalla media che dalla lunga distanza), con le due formazioni che si sono sfidate più spesso nell’area pitturata per trovare quei punti che non venivano dai tiri esterni. Ciò ha voluto dire punteggi non entusiasmanti e lunghi periodi di digiuno a referto con parziali di periodo magri e per ben due volte non in doppia cifra per gli ospiti.

La squadra di casa ha mantenuto sempre saldamente il controllo della gara, ad eccezione di una fiammata ospite al rientro dalla pausa lunga, quando la formazione di coach Pomante sembrava essere riuscita a trovare la corretta cifra interpretativa del match e a ribaltare l’inerzia della partita, riuscendo a mettere la testa avanti per qualche minuto. 

Il trio MarcelliAlcidiLucchetti cambia però passo e schianta le velleità ospiti, mettendo in banca un risultato impreziosito dalle acrobazie di Ulivi e permettendo ai dorici di amministrare il vantaggio nei minuti finali, caratterizzati da un inasprimento dei contatti e da un metro arbitrale forse a tratti troppo permissivo su entrambi i fronti.

Tutto pronto quindi stasera per il verdetto di gara 2; appuntamento ore 21.30 alla palestra comunale di Morrovalle per la palla a 2!

 

Tabellini punti/falli gara 1

P73 CONERO BASKET ANCONA: Lucchetti 20/2, Alcidi 9/4, Marcelli 9/1, Sabbatini 6/4, Ulivi 5/4, Paggi 3/0, Mariotti 2/0, Danieli A 1/5,  Danieli M 0/2,  De Grandis 0/3,  D’Amato 0/0, Molitari 0/1, All. Cucchiarelli.

IL PONTE BASKET MORROVALLE: Mordini 12/2, Panaro 11/2, Bordignon 5/3, Bongelli 4/3, Bruscantini 4/1, Di Chiara 2/3, Ferreyra 2/2, Gasparrini 0/2, Ferrara 0/3, Marota 0/2, Bedeschi n.e., Pagliaricci n.e., All. Pomante, Vice All. Cececotto

Parziali: 13-11, 12-9 (25-20), 13-11 (38-31), 17-9 (55-40) 

Falli:  26-25. Fallo antisportivo a Bordignon (MOR), Fallo tecnico a Danieli A. (P73), De Grandis (P73), Ferreyra (MOR), Panchina Morrovalle, Pomante (coach MOR).

Direttori di gara: Uncini e Foti

p73-energy-drink-full

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Alessio Marinelli 1522 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.