Promozione A: P73 Conero Basket – Marotta Basket 45-54

logo_p73Avvio nel segno del nervosismo e dell’imprecisione. Entrambe le squadre non riescono ad inquadrare il canestro e per cinque minuti il punteggio è 1-0 a favore degli ospiti. Poi la partita si sblocca con gli ospiti che allungano fino ad 8-4 e P73 che rientra con Bugiolacchio e Frascione, quest’ultimo all’esordio nelle file della squadra dorica. Finale primo quarto 12-11 per i locali.

Nel secondo periodo la partita viaggia in equilibrio nel punteggio, basso, con gli ospiti precisi dalla distanza mentre la P73 trova punti da Roberti e Frascione che viene ripetutamente mandato in lunetta dagli avversari. Partita molto fisica che vede numerosi falli fischiati alla squara ospite. Si va al riposo sul 26-24 per la P73.

Nel terzo quarto la P73 non trova la via del canestro dal campo. Solo i liberi di Frascione, cecchino dalla linea della carità, e di Prosperi muovono il punteggio per la squadra di casa. Gli ospiti trovano in Sciarrini il loro ispiratore del gioco in quanto viene spesso raddoppiato liberando spazio per i compagni al tiro. La gara è ancora in equilibrio ma gli ospiti passano a condurre al termine del quarto 32-34.

Ultima frazione che si apre con un allungo degli ospiti che viene lentamente ricucito dalla P73 verso la fine del quarto arrivando a -3 punti a pochi minuti dalla fine. Ma la via del canestro non è percorsa dalla squadra dorica, con errori in situazioni favorevoli e assoluta imprecisione dalla lunga distanza. Nonostante questo la P73 è a ridosso degli avversari che però piazzano due triple con Poletti e Diotallevi che gli consentono di allungare e tenere a distanza la squadra di casa. Il pressing finale della P73 non produce gli effetti sperati e Marotta porta così a casa il secondo successo consecutivo.

Incontro

P73 Conero Basket Marotta Basket

45 - 54

2. Giornata

1 Novembre 2014, 21:00

Palestra di Pietralacroce

Doccia fredda e non solo metaforicamente, problema all’impianto di riscaldamento della palestra al termine della gara, ma soprattutto rammarico nelle fila del P73 per una partita che anche in una serata negativa, poteva comunque essere fatta propria con un pizzico in più di cattiveria agonistica e precisione. Complimenti al Marotta che ha mantenuto per tutta la gara un’alta intensità difensiva, anche ricorrendo al fallo, limitando la fluidità della manovra di gioco del P73.

Tabellini

P73 CONERO BASKET ANCONA: Recanatini, Ciarrocchi 2, Taddeo, Roberti 6, Dossi 2, Ciarmatori 4, Catani n.e., Frascione 18, Prosperi 5, Di Gennaro 2, Bugiolacchio 6. All. Gaspari

MAROTTA BASKET: Poletti 5, Diotallevi 4, Foschi 3, Kosovac, Tonelli 11, Santinelli 1, Mutic 2, Sciarrini 12, Giacometti 8, Mentuccia 8. All. Bedini

Articolo scritto e inviato da Mirco Curzi (Uff. Stampa P73 Conero Basket) che ringraziamo.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Alessio Marinelli 1534 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.