Promozione B: importante vittoria dei Titans Jesi contro la Dinamis Falconara

Importante vittoria per i Titans LF che raggiungono e superano per via del favore degli scontri diretti la Dinamis Falconara. Una partenza a dir poco al rallentatore per gli jesini che mettono a referto i primi due punti solo dopo 5 minuti. Fortunatamente gli ospiti non approfittano della situazione e riescono solo a creare un vantaggio di 6 punti, 8-2 al 5 minuto. Difese molto aggressive e percentuali non molto alte tengono basso il risultato ed il primo quarto si chiude su 8-13 per il Falconara.
Nel secondo quarto i titani prendono le misure e mettono a segno 16 punti chiudendo la metà gara con un vantaggio di 4 punti 24-20.
La terza frazione di gioco vede la rimonta della Dinamis che agguanta i biancoblu sul 36 pari al 30’.
L’ultima frazione di gioco è sicuramente quella dove esce fuori il vero carattere delle due squadre, gli ospiti sembrano più determinati e, guidati dall’esperienza di Riciputi gestiscono la partita in maniera più ragionata scavando un solco di 6 punti a 5 minuti dalla fine. La difesa a zona mette in difficoltà i titani che con un gioco contratto non trovano la via del canestro. Tutto sembra andare in favore degli ospiti che sciupano qualche opportunità per allungare il vantaggio e un ritrovato Ferretti autore di 15 punti ridà vita ai Titans riportandoli a -2. Il meccanismo del Falconara si inceppa e prima Mariotti, poi Santinelli mettono due triple che riportano al pareggio i padroni di casa 49-49. Esposito, da sotto canestro riporta i suoi in vantaggio 49-51, Ferretti dalla media 51-50, time out a 34” dalla fine con Marcelli che sbaglia la tripla a 24” dalla sirena, due tiri liberi realizzati da Pieralisi 53-50 e Riciputi tenta senza buon esito la tripla per il pareggio, la Dinamis prova con i falli tattici l’ultima carta con il risultato di dare il massimo vantaggio del +6 finale ai Titans.
La Dinamis Falconara vede interrompersi la sua striscia positiva di 4 vittorie dopo una partita che ha trovato il vincitore solo nell’ultimo minuto e che ha dimostrato nonostante la bella vittoria come ancora nei Titans si sia persa quella convinzione di far canestro, troppe imprecisioni ed un gioco poco fluido e contorto contraddistinguono in questo momento l’aspetto della squadra. Ci sarà da lavorare.
Prossima partita Martedì alla palestra Filonzi per il recupero contro il Vallesina Basket di Coach Guerriero.

Tabellini:
Titans Bk Jesi LF – Dinamis Falconara 56-50

Titans Bk Jesi
Santinelli 8, Pieralisi 7, Massani 10, Ferretti 15, Borocci, Candi 2, Mariotti 8, Gennaretti 3, Balletti 3, Brunelli
All. Severini

Dinamis Falconara
Paini, Marcelli 1, Camilletti 2, Esposito 6, Riciputi 9, Ansevini G. 10, Perticaroli 10, Di Luca 5, Andreoni 4, Marchini 3, Ansevini L.,
All. Radicioni

Parziali:
8-13, 16-7, 12-16, 20-14
Progressivi:
8-13, 24-20, 36-36, 56-50
Arbitri: Micello, Cafario

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2529 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.