Promozione: l’Adriatico vince il derby di promozione contro l’Orsal

L’Adriatico vince il derby di Promozione e scavalca l’Orsal in classifica nell’ammissione alla fase dei playoff.
Avvio equilibrato che ha visto nel primo e nel secondo quarto una maggior precisione degli ospiti dalla lunga distanza e qualche errore di troppo dei nostri. Il risultato si fissa all’intervallo con il punteggio di 30 a 41.
Al rientro in campo si vede però un’altra partita, coach Moro continua a far ruotare tutti i suoi giocatori e dopo aver toccato il -13, la squadra, incoraggiata dai nostri mini-pinguini accorsi per l’occasione a sostenere i “grandi”, inizia il suo recupero.
La circolazione della palla è più fluida e le conclusioni diventano più facili e più precise, riuscendo ad alternare soluzioni da fuori, ma anche prendendo il sopravvento sotto canestro e chiudendo la partita con il punteggio di 72 a 66.
Attendiamo ora di conoscere chi dovremo incontrare nel primo turno di playoff per sostenere questi ragazzi fino in fondo.

Adriatico AN:
Bedetti 15, Battagli 8, Di Felice 6, Mariella 10, Osimani 13, Ripanti 8, Gasparrini 10, Concettoni 2, Zampini, Di Campli, Pesaro.
All. Moro

Orsal AN:
Sordoni 9, Carloni 13, De Rosa 8, Lanari 7, Cosenza 4, Papini 12, Raschia 5, Pannozzi 8, Repetto, Mazziero n.e., Fabietti n.e., Bartoletti n.e.
All. Foti

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2592 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.