Promozione A: Marotta Basket – Dinamo Ancona 45-65

logo Marotta BasketAl “Tre Ragazzi”, nell’anticipo della penultima giornata di ritorno, la squadra locale subisce una pesante sconfitta frutto di un considerevole quanto preoccupante tracollo in termini di gioco e di prestazione corale. La compagine dorica aveva disperato bisogno dei due punti e ce l’ha messa tutta per ottenerli, mentre invece rimangono ancora oscure quelle che erano le intenzioni degli uomini, e dico uomini questa volta e non ragazzi, di coach Bedini durante l’incontro.

Tra uno sbadiglio e l’altro e smartphone alla mano, lo sparuto pubblico presente sugli spalti ha assistito così ad una prestazione assai deludente ed indecorosa della propria squadra, resistendo nonostante tutto ammirevolmente alla forte tentazione di andarsene anzitempo; la nostra stessa tifosa più esuberante non si è mai né sentita né scomposta, segno di quanto insignificante fosse la prova offerta dai nostri colori. Certo, al Marotta Basket è mancato soprattutto l’importante contributo di Mentuccia fermato dai mali di stagione oltre a quello di Mutic ormai desaparecidos e di Bertazza vero e proprio personaggio misterioso del gruppo, ma le assenze non giustificano l’incapacità di carattere ed entusiasmo dimostrati in campo dal resto della squadra. Fra il marasma generale unico a salvarsi è il giovane Diotallevi, luce nel buio pesto nel latitante Marotta Basket. Lui sì un ragazzo comportatosi da uomo, orgoglio di tutti noi e soprattutto della tifosa di cui sopra.

Incontro

Marotta Basket Dinamo Basket

45 - 65

13. Giornata

6 Febbraio 2015, 21:00

N/A

(parziali: 10-13 12-21, 8-16, 15-15)

Tabellini

Marotta Basket: Poletti, Diotallevi 17, Foschi 3, Kosovac 2, Tonelli 2, Santinelli 2, Sciarrini 7, Giacometti 2, Sora, Castrignano 9, Venturi 1. All. Bedini

Dinamo BK Ancona: Marcelli 9, Molitari n.e., Zuccaro, Trovamala 12, Di Tomaso 12, Poggiaspalla 16, Ornelli 9, Baldini, Masetti 7. All. Cianforlini

Luca Nazionale – Ufficio Stampa Marotta Basket

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Alessio Marinelli 1534 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.