Video: Duro il giudice sportivo su Gentile e Gutierrez dopo i fatti di Virtus Bologna – Aquila Basket Trento

rissa-gentile-gutierrez
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

Dopo la rissa scoppiata tra Jorge Gutierrez (Aquila Basket Dolomiti Energia Trento) e Alessandro Gentile (Virtus Segafredo Bologna) arrivano i duri provvedimenti del giudice sportivo:

  • Jorge Gutierrez: Squalifica per 2 gare perché durante un tentativo di recuperare il pallone che coinvolgeva diversi giocatori colpiva con un pugno un tesserato avversario (Stefano Gentile, nda)
  • Alessandro Gentile (intervenuto “in difesa” del fratello Stefano): Squalifica per 3 gare perché a seguito dell’atto di violenza commesso da un atleta avversario nei confronti di un compagno di squadra, colpiva con un pugno il predetto avversario. Inoltre il Gentile continuava a minacciare e a cercare di entrare in contatto con l’avversario, agitando il pugno nei suoi confronti, fatto che non degenerava per l’intervento, non agevole, da parte degli altri giocatori
  • Dominique Sutton (invasione di campo durante la rissa): Squalifica per 1 gara perché a seguito di una rissa oltrepassava l’area della panchina. Fatto che non degenerava per il pronto intervento dei dirigenti presenti. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest
About Alessio Marinelli 1427 Articles
Fabbro cestistico di pluriennale esperienza, momentaneamente fermo per un crociato schiantato. Veste i colori del P73 Conero dal 2005 e si è posto l'obiettivo di portare il basket minor alla ribalta delle cronache sportive.