Serie B: Confermato anche Marco Vallasciani dalla Virtus Civitanova

In casa Rossella Virtus Civitanova arriva la terza conferma del nucleo delle ultime due stagioni: è il turno di Marco Vallasciani. Due anni fa per “Wolly” era stato un ritorno, infatti aveva giocato al PalaRisorgimento anche nel 2013/14 in C Nazionale, per poi giocare due importanti stagioni in Serie B a Porto Sant´Elpidio. Andando più indietro, aveva iniziato molto presto la sua carriera tra i senior, dividendosi tra Porto San Giorgio e la Sutor Montegranaro, con la quale esordì anche in Serie A.
Marco ha chiuso l´ultima annata a 4.7 punti e 4.5 rimbalzi a partita, cifre che comunque non raccontano che una minima parte del suo apporto alla squadra, ricordiamo per esempio gli otto punti consecutivi che hanno deciso il derby di derby contro Porto Sant´Elpidio.
Queste le sue prime parole della nuova annata: ” Civitanova per me è come casa. Quella che sta per arrivare sarà la mia quarta stagione qui e non potrei essere più felice di rimanere!
Veniamo sicuramente da una buona annata in cui abbiamo centrato i playoff, che devono essere per noi un punto di partenza per fare sempre meglio.
Il mio obiettivo, come ogni anno, è quello di mettermi a disposizione della squadra per toglierci più soddisfazioni possibile e cercare, insieme ai miei compagni, di portare ancora più gente al palas la domenica.”

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2271 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.