Serie B: Lorenzo Andreani rimane a Civitanova!

rossella-virtus-civitanova-lorenzo-andreani
Sono tre stagioni a Civitanova anche per Lorenzo Andreani! Il rapporto tra la Rossella Virtus e “Lollo” continua dopo gli ultimi due anni pieni di soddisfazioni. Il play di Porto Recanati, infatti, era arrivato a Civitanova nel 2016 accettando di scendere di categoria per vincere il campionato e salire in B. Scommessa vinta anche perché la scorsa stagione è stata la sua migliore di sempre con 12 punti e 4.8 assist di media (5° migliore del Girone C), scollinando tre volte oltre i 20 punti.
Per Andreani sarà la decima volta in Serie B, infatti dopo i primi anni di gavetta a Recanati in C ha sempre militato nel campionato cadetto, con diverse stagione a Montegranaro, poi Ancona, Rovereto, Giulianova, Cento e Porto Sant´Elpidio.
Queste le sue prime parole dopo il rinnovo:” Quest´anno la prima parte di stagione è andata alla grande, invece da gennaio in poi ho avuto alcuni infortuni che non mi hanno permesso di giocare con continuità ma alla fine il risultato lo abbiamo raggiunto e ci siamo giocati gara 3 di playoff fino alla fine. Penso che sia andata molto. bene, siamo stati bravi a vincere tutti gli scontri diretti che poi ci hanno allontanato dalle zone pericolose, fondamentali le due vittorie nel derby con Porto Sant´Elpidio che era una diretta concorrente.
Per la prossima stagione non vedo l´ora di ricominciare, spero finalmente di tornare a giocare dopo 12 anni con un altro porto recanatese Doc come Attilio Pierini, ci eravamo lasciati dopo la promozione in B a Recanati e spero potergli di nuovo passare la palla (ride, ndr)!
La società sta costruendo una squadra molto competitiva e credo che al momento l´obiettivo possa essere di fare di nuovo i playoff, ovviamente a stagione in corso potremmo capire le nostre potenzialità e fin dove possiamo arrivare.”

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 1977 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.