Serie B: positiva amichevole di Civitanova a Recanati

Terza amichevole positiva per la Rossella che a Recanati offre segnali confortanti a coach Rossi sullo stato di preparazione. Assenza importanti da entrambe le parti, con i padroni di casa che devono rinunciare a Pierini e nel secondo periodo a Broglia, mentre Civitanova arriva senza Cognigni, Mario Tessitore, Sbaffoni e Vallasciani. Viene però fuori una bella amichevole sempre equilibrata, con la Rossella che trova buone giocate dai nuovi acquisti Tessitore, Coviello e Cassese ma tutta la squadra ha fornito una buona prestazione al cospetto di una Recanati molto esperta e ricca di talento, autrice di un mercato da protagonista.
Adesso continuerà la preparazione della Rossella: dopo due settimane di doppie sedute quotidiane ci sarà qualche mattinata libera in più e mercoledì finalmente la prima amichevole casalinga, contro il Campetto Ancona, militante in serie C ma con un roster costruito per cercare la promozione, fra cui troveremo l’ex Rossella Sergio Maddaloni.
U.S.BASKET RECANATI – ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA
1° quarto 25-24, 2° quarto 19-25, 3° quarto 22-18, 4° quarto 27-22, totale 93-89.
U.S.Basket Recanati: Gurini G. 9, Di Viccaro 19, Broglia 8, Guarino 13, Cuccoli R. 4, Cuccoli N., Raponi 7, Pierini ne, Cingolani 3, Fall 21, Gurini A. 2, Vidakovic 7. All. Coen.
Rossella Virtus Civitanova: Cassese 11, Vallasciani ne, Andreani 9, Dania, Coviello 20, Misaievic 1, Felicioni 7, Amoroso 12, Tessitore 24, Marinelli 5. All. Rossi.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2588 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.