Serie B – Un inedito martedì: la Allianz Pazienza Cestistica San Severo di scena ad Ancona contro la Luciana Mosconi

Il XXII turno del campionato italiano di basket serie B – Girone C Old Wild West avrà coda lunga. La capolista indiscussa Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo sarà di scena ad Ancona con la Campetto Basket, nell’inusuale giornata di Martedì, causa indisponibilità dell’impianto marchigiano per domenica. Certo si potrebbe dire che il martedì forse è il giorno più indicato per la disputa dei match dei gialloneri, visto il significato latino del “martis dies”, il giorno di Marte. E chi più dei ragazzi di coach Salvemini sta interpretando lo spirito guerriero del dio latino? Il ruolino di marcia del sodalizio caro al Presidente Ciavarella recita un 19/19 che è da veri e propri… Marziani ! Ma ciò comporta onori ed oneri, dato che gli avversari sono sempre incentivati a dare qualcosa in più per provare l’ebbrezza di sgambettare la capolista imbattuta.

Sarà così anche con gli stamurini di Coach Marsigliani, fermi a quota 18 in classifica, nel classico limbo che con una vittoria  potrebbe lanciarli verso il paradiso dei playoff mentre con una sconfitta, portarli dritto all’inferno dei playout: il campionato sta entrando nella fase clou e ciascun team gioca per un obiettivo specifico.

Appuntamento quindi a martedì 19 ore 20.00 al PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” di Ancona, con direzione arbitrale affidata a Biagio Napolitano di Quarto (NA) e Adriano Fiore di Giffoni Valle Piana (SA).

Umberto d’Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2529 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.