Una prima occhiata alla prossima SERIE B

stamura-campetto-luciana-mosconi

Una prima occhiata alla prossima SERIE B. Stando a quanto riporta l’edizione odierna della newsletter “Spicchi di Arancia”, la composizione dei 4 gironi del terzo campionato nazionale sarà resa nota dopo la chiusura delle iscrizioni prevista per il 9 luglio e poi mandata al vaglio del Consiglio Federale del 13 dove si terrà conto delle eventuali rinunce e presi in esame i relativi ripescaggi. Nel prossimo week end si completerà la lista delle squadre aventi diritto alla B 18/19 con la perdente della Final Four di Montecatini e la vincente degli spareggi tra le seconde classificate dei concentramenti di C Silver che si giocheranno a Ferentino. La Luciana Mosconi Globo è nel gruppo delle neopromosse formato da New Flying Balls Ozzano (vincente della C Gold Emilia-Romagna) Rucker Sanve (C Gold Veneto), Virtus Siena (C Gold Toscana) A.S. Basket Corato, Basketball Lamezia e ASD Polisportiva Alfa (vincenti come i dorici dei recenti concentramenti di C Silver). Proprio questa sera si sono aggiunte la Vis Nova Basket (vincente C Gold Lazio), Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e Juvi Basket Cremona 1952 (le due vincenti della C Gold Lombardia). Chiude il plotone delle matricole il DomoBasket che ha vinto la C Gold piemontese.
Nell’ultima stagione le 5 squadre marchigiane (Pallacanestro Senigallia, Porto Sant’Elpidio Basket 1953, US Basket Recanati, Rossella Virtus Civitanova Marche, Janus Basket Fabriano) erano inserite nel Girone C con le quattro abruzzesi, 5 pugliesi, 1 umbra e 1 lucana. Rumors di inizio estate parlano di cessioni di diritti e ripescaggi. Per ora voci molte, verità nessuna.

Ufficio stampa Luciana Mosconi Ancona

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 1900 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.