Serie C femminile: Ancona supera nettamente Senigallia

basket-girls-ancona
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

PROPERFORMANCE ANCONA – MY CICERO SENIGALLIA 72-32 (20-4; 39-13; 60-25)

PROPERFORMANCE: Pierdicca 10, Lunadei 5, Nociaro 6, Dell’Olio 4, Di Sario, Formiconi 7, Castellani 7, Gramaccioni 6, Villa 12, Zamparini 2, Bolognini 10, Takrou 3. All.: Piccionne

SENIGALLIA: Lazzari, Veroli, Bucciolini 5, Angeletti 5, Coccito 2, Formica, Amadei 10, Marconi 9, Catalani, Medei. All.: Manzoni
Terzultima fatica della prima fase per la Properformance Basket Girls che supera anche Senigallia e si avvicina all’avventura dei spareggi promozione per l’A2.  Al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” le biancorosse fanno valere la loro supremazia anche se la sfida contro le tenaci senigalliesi è stata più combattuta e intensa di quanto possa dire lo scarto finale. Buono approccio alla gara delle doriche che chiudono il primo quarto avanti 20-4 arrivando all’intervallo sul 39-13 dando un chiaro segnale al match. Nel terzo quarto Senigallia ci prova ma il divario rimane sempre ampio con la terza sirena che suona sul 60-25. La Properformance gestisce e chiude la sfida sul 73-32.

Ora l’attenzione va spostata sul Concentramento Interreggionale Under 20 dove le ragazze guidate da Luca Piccionne cercheranno di ottenere l’unico passo disponibile per la Finale Nazionale di Roseto.  Così coach Piccionne prima della partenza della comitiva biancorossa per Doronatico “L’unica cosa certa è che cercheremo di fare bene. Pur essendo ampiamente sotto età , il gruppo ha qualità e di sicuro non si tirerà indietro, anche se in certi casi ci sono ben 4 anni di differenza (1997 con 2001).

Nel concentramento in Toscana il Basket Girls dovrà vedersela con la Stella Azzurra Roma (prima avversaria lunedì 20 marzo ore 17.00), Cestistica Savonese e Dike Napoli. Solo la vincente del Concentramento va alla Finale Nazionale.

Queste le 12 Girls che cercheranno di conquistare il visto per Roseto: Gramaccioni, Dell’Olio, Takrou, Bolognini, Villa, Valentini, Castellani, Zamparini, Lunadei, Moscoloni, Ruggeri, Nociaro.

Ufficio stampa Properformance Basket Girls Ancona

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest
About Emanuele Muzi 754 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.