
Una partita di cuore e grinta. Una partita che la Sutor ha deciso di portare a casa a qualsiasi costo, perché arrivare domenica alla Bombonera in svantaggio 2-0 avrebbe compresso molto probabilmente tutti i sogni di gloria.
Una partita che deve essere la svolta per questa serie, perché Valdiceppo è forte, ma la forza di volontà dei ragazzi di coach Ciarpella lo è di più. E quando hai dalla tua un tifo come il nostro, tutto è possibile!
Iniziamo subito forte, fortissimo i gialloblù che dopo possessi si ritrovano già con quasi 10 punti di margine. I padroni di casa provano a reagire ma Bartoli e Valentini sono letteralmente ovunque e la Sutor scappa. Il primo quarto termina sul +13 per i veregrensi.
Valdiceppo non ci sta a prendere l’imbarcata ma gli uomini di coach Formato devono fare i conti con la poca precisione al tiro, almeno nella prima parte del match. Peychinov prova a tenere a galla i suoi, ma la Premiata è una macchina che macina punti quasi ad ogni azione. Valentini – per lui ennesima doppia doppia da 13 rimbalzi e 21 punti – è incontenibile e gli ospiti si ritrovano a condurre 30-44 al termine del primo tempo.
I gialloblù al rientro in campo dimenticano negli spogliatoi quanto di buono visto finora ed i padroni di casa sono bravi a non farsi sfuggire la ghiotta occasione: Speciali e Casuscelli suonano la carica e a metà frazione la partita è già riaperta. Ciarpella chiama timeout ma la situazione non cambia: al termine del terzo periodo siamo sul 53-56.
Valdiceppo continua a premere sull’acceleratore e la rimonta è completa dopo pochi possessi. Montegranaro rimette il naso avanti con una paio di bombe di Temperini e Bartoli, ma gli umbri ritornano di colpo quelli visti nella prima metà di partita e dopo poco la Premiata si riporta in vantaggio di 10 lunghezze.
La risposta dei bianco-blu non si fa attendere e quando gli arbitri fischiano un tecnico a Di Angilla sul finale per aver pestato la linea durante una rimessa laterale, è chiaro a tutti come la contesa sia destinata ad un finale al cardiopalma.
Sul +2 Mosconi va in lunetta e fa 2-2, ma i padroni di casa piazzano una bomba mortifera che riporta sul -1 Valdiceppo con pochi secondi ancora da giocare. Di nuovo Mosconi fa 1-2 dalla lunetta e quando gli umbri sbagliano l’ultimo tiro sulla sirena può ufficialmente partire la festa a suon di “samba sutorina” dei tantissimi tifosi giunti da Montegranaro.
Appuntamento ora alla Bombonera di Montegranaro alle ore 18:00 per gara 3 di questa finale playoff che porta alla serie B.
È previsto il pubblico delle grandissime occasioni e pertanto invitiamo TUTTI i tifosi a rimanere collegati sulla nostra pagina Facebook per conoscere i dettagli per la prevendita. Il botteghino al palas infatti rimarrà aperto SOLTANTO qualora avanzassero biglietti dalla prelazione.
Abbiamo tutti un’unica missione: continuare a sognare insieme!
Sutor Premiata Montegranaro: Lupetti 2, Rossi 2, Di Angilla 7, Ciarpella F. 8, Valentini 21, Sabatini ne, Bartoli 11, Temperini 10, Mosconi 8, Selicato 2. All. Ciarpella M
Valdiceppo: Speziali 16, Grosso 4, Peychinov 15, Meschini 7, Casuscelli 10, Burini 3, Okon 8, Quondam 4, Ciancabilla ne, Gazineo 2, Anastasi ne, Landrini ne. All. Formato
Parziali: 12-25, 18-19, 23-12, 16-15.
Progressivi: 12-25, 30-44, 53-56, 69-71.
Ufficio stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro