La Luciana Mosconi Globo Campetto Ancona domina e vola in Serie B

LA LUCIANA MOSCONI GLOBO DOMINA E VOLA IN SERIE B

Un sogno tenuto lì per dieci mesi, e nella calura della prima domenica di giugno afferrato con forza e trasformato d’incantoi in realtà. La Luciana Mosconi Globo vola in SERIE B vincendo a mani basse il proprio concentramento della Fase Nazionale di Serie C Silver. Dopo il successo limpido contro Palermo arriva quello ancor più marcato contro i sardi del GSD Basket Ferrini che resistono soltanto un quarto e poi si sciolgono sotto l’oggettiva e netta supremazia dorica.
Al Pala Ponte Grande anche un centinaio di tifosi venuti da Ancona per accompagnare la squadra di Marsigliani. La Luciana Mosconi Globo prende il controllo del match sin dalle prime battute ma Quartu sa rispondere affidandosi a Sanna e Sirianni. Il primo quarto si chiude con i dorici avanti 24-21 ma c’è la sensazione che qualcosa sta per succedere. Nel secondo quarto Ancona alza il ritmo e per i sardi è già notte fonda. Luini e Ruini dominano e segnano tutti i primi 12 punti bianconeroverdi. Dopo 3’ la penetrazione vincente di Redolf scrive 38-24 e non è finita . Tarolis (osannato dai compagni di squadra e tifosi prima della partita per la nascita della piccola Sophie) mette lo zampino nel 50-32 a 2’55” dalla pausa lunga che arriva con Ancona in controllo sul 56-38. Per perdere la Serie B ci sarebbe voluta una catastrofe. In avvio di ripresa arriva il segnale che i sardi ha no smesso di crederci. Parziale di 16-0 per gli anconetani che dilagano con Ruini semplicemente devastante e preciso da tre punti. I quartesi escono dalla partita che ormai attende solo il finale visto il rotondo 95-55 del 30’. In avvio di ultima frazione c’e’ un guasto al tabellone che allunga i tempi, a prendere la scena sono allora i tifosi di Ancona che iniziano a cantare assaporando ormai la festa. Quando si riprende si va avanti con i giovani in campo e applausi per tutti. Il finale non ha bisogno di ulteriori commenti. 118-66 è l’ultimo punteggio della stagione che riporta Ancona in SERIE B.

GSD FERRINI-LUCIANA MOSCONI GLOBO 66-118
GSD FERRINI: Leviami, Pedrazzini 13, Zoppi, Elia, Sarritzu 10, Sanna 15, Putignano. 3, Zuncheddu, Cau, Sirianni 13, Fois 12.
LUCIANA MOSCONI GLOBO: E.Centanni 2, F.Centanni 4, Ruini 28, Zandri 7, Giachi 11, Luini 5, Tarolis 12, Maddaloni 2, Redolf 15, Cognigni 6, Pajola 7, Baldoni 4.

Ufficio stampa Luciana Mosconi

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 1900 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.