Serie C: prima amichevole per la Robur Osimo

Luci e ombre nel primo test stagionale per la Robur Osimo sul parquet del Geodetico, avversari di giornata i ragazzi di Rolando Giorgi del Basket Recanati.
Gli osimani, pur appesantiti dai notevoli carichi di lavoro, mostrano buoni sprazzi di pallacanestro offensiva con tanti passaggi e buona circolazione, segno di una conoscenza reciproca già a buon punto.
Ma se l’attacco gira bene pur con basse percentuali non altrettanto si può dire della difesa, dove i senza testa sono mancati sia dal punto di vista individuale che di squadra contro degli avversari sicuramente più leggeri e avanti dal punto di vista atletico.
Per i soli parziali, gli ospiti vincono tre quarti su quattro con uno scarto totale di nove punti. Tutto sommato soddisfatto coach Marini ed il suo staff tecnico a fine partita. L’obiettivo odierno infatti era mettere preziosi minuti nelle gambe per iniziare a smaltire il lavoro fisico, fiduciosi che nelle prossime settimane miglioreranno tutti gli automatismi insieme alla condizione fisica.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 1835 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.