Serie C: Domesi, Di Angilla, Valentini e Sagripanti …ecco i primi quattro tasselli dell’Icubed Pedaso 2017-2018

Risultato Basket Marche - BBall Magazine
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

L’Associazione Pallacanestro Pedaso tra conferme e nuovi innesti. Rientrano nella prima categoria Michele Domesi, Riccardo Di Angilla e Alessio Valentini, mentre della seconda fa parte Mattia Sagripanti: sono loro i primi quattro tasselli del roster della Prima Squadra per la stagione 2017-2018.

Domesi&Di Angilla, ancora loro! Per la sesta stagione consecutiva Pedaso potrà contare su questa coppia di ragazzi che sono ormai diventati delle autentiche bandiere della nostra società.

Arrivati entrambi nell’estate del 2012, i due sono stati gli unici a vivere interamente il secondo ciclo pedasino di coach Camarri e adesso si mettono a disposizione anche di Matteo Ionni.

Di Angilla ha fin da subito accettato con entusiasmo e convinzione la nuova sfida, mentre qualche dubbio in più, legato però solamente a quelle stesse questioni logistiche che hanno decretato la fine dell’esperienza pedasina di Conti e Carletti, ce l’ha avuto Domesi, che alla fine ha comunque sciolto positivamente la riserva decidendo di prolungare di almeno un altro anno la sua avventura con questa maglia.

Fondamentale anche la conferma di Alessio Valentini, che era stato il colpo da novanta dello scorso mercato estivo e che nella sua prima stagione in maglia biancorossa ha ampiamente confermato le notevoli attese riposte su di lui. Tutto l’ambiente ha imparato a conoscere quel concentrato di stazza, tecnica e atletismo che lo rendono ormai da anni uno dei lunghi più quotati della minors marchigiane e a sua volta Alessio si è innamorato di questa società, decidendo di darle la priorità nonostante le tante offerte che un giocatore del suo calibro continua ad attrarre sul mercato.

Infine, la prima new entry della stagione 2017-2018 risponde al nome di Mattia Sagripanti, guardia di 188 cm, classe 1991, elpidiense di nascita e di formazione cestistica, avendo completato la trafila del settore giovanile proprio con lo Sporting Porto Sant’Elpidio, prima di affacciarsi in Prima Squadra conquistando nel 2013 la promozione in Serie B. Cavalcata vincente replicata l’anno successivo in C Regionale con Tolentino, formazione con cui è poi rimasto anche nel 2015, prima di disputare l’ultimo biennio in C Silver con la maglia della Virtus Porto San Giorgio.

Sagripanti è una guardia molto fisica e dinamica, che fa dell’aggressività, in particolar modo nella metà campo difensiva ma non solo, uno dei suoi principali punti di forza.

“La società è felice che giocatori importanti come Michele, Riccardo e Alessio abbiano sposato ancora il nostro progetto nel segno della continuità, un segnale importante perché vuol dire che a Pedaso hanno trovato tutto quello che cercavano – commenta il presidente Paolo Lanciotti. Siamo inoltre molto contenti di accogliere nella nostra famiglia anche Mattia, un giocatore che abbiamo spesso cercato e che sarà finalmente con noi. Ora avanti per completare il roster”.

Ufficio stampa Pedaso Basket

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest
About Emanuele Muzi 1238 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.