Serie C gold: acquisto d’esperienza per la Sambenedettese Basket

La Sambenedettese Basket è lieta di presentare il  nuovo acquisto Adem Catakovic, ala grande di 202 cm classe 1996.

Adem è nato a Bihac, in Bosnia il 1° ottobre 1996 e vive in Italia da quando aveva 8 anni. Ha iniziato il proprio percorso cestistico nelle giovanili con il Tolentino prima di trasferirsi a Montegranaro con le maglie di Sutor e Poderosa (in entrambe compagno di squadra di Ortenzi). Esordisce in serie B a 16 anni con la Poderosa Montegranaro oltre a partecipare a numerosi raduni con la Nazionale Italiana di categoria. Successivamente ha indossato le maglie di Virtus Civitanova in serie C e Porto S.Elpidio e Valsesia in serie B.

Queste sono le prime dichiarazioni di Adem Catakovic: “Sono molto felice e carico per questa nuova esperienza. Ringrazio la società ed il Coach per avermi cercato, le prime impressioni sono ottime, la Samb mi ha dato l’impressione di essere una società seria e ben organizzata, la squadra è ottima formata da bravi ragazzi uniti. Per quanto riguarda il campionato l’obiettivo è vincere il più possibile per una posizione nei playoff”.

Catakovic, che indosserà la divisa rossoblù numero 33, ha già esordito con i suoi nuovi compagni nella gara casalinga vinta contro Isernia.

Ufficio Stampa Sambenedettese Basket

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2471 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.