Serie C: Grandissimo colpo della Sutor Montegranaro

SUTOR, CHE COLPO! Riccardo Lupetti TORNA IN GIALLOBLU’

La Sutor Basket Montegranaro, con grande soddisfazione, comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione per il ritorno di “Lupo”.
Esterno, classe 1991, ha disputato le sue migliori stagioni nello spot di guardia, risultando uno dei migliori tiratori dall’arco dell’intero campionato.

Montegranarese doc, cresciuto nel settore giovanile della Sutor, il ritorno di Riccardo è stato fortemente voluto dallo staff e dalla società per cercare di costruire intorno a ragazzi con passato gialloblù il roster della prossima stagione.

Dopo il settore giovanile alla Sutor, fa la sua prima esperienza tra i senior a Pedaso in C2 dove gioca con l’altro gialloblù Luigi Selicato, prima di tornare a Montegranaro per un’esperienza in DNC alla Poderosa Montegranaro.

L’anno successivo torna in riva all’Adriatico per giocare sempre in DNC con la Sangio Porto San Giorgio, e poi approdare l’anno successivo in C Regionale al Porto San Giorgio Basket dove risulta miglior marcatore del campionato.
Torna in DNC alla Virtus Civitanova l’anno successivo, prima di passare per Osimo e tornare a Pedaso dove arriva la sua definitiva consacrazione, risultando 4° miglior marcatore del campionato con quasi 16 punti di media a gara.

Queste le prime parole del neo-gialloblù: “Quando ho avuto l’opportunità di tornare a giocare per il mio paese e per la società in cui sono cresciuto, non ho esitato un attimo a cogliere al volo l’occasione. Non vedo l’ora di iniziare questo percorso, confidando di poter dare un contributo importante alla squadra e a coach Ciarpella.”

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2602 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.