Serie C: Intervista al Presidente de Il Campetto Ancona Gabriele Martelli

stamura-campetto-luciana-mosconi

Siamo arrivati al momento clou della stagione …sentiamo l’atmosfera in casa Campetto con il Presidente Gabriele Martelli a pochi giorni dal Concentramento a Ferentino.

 

Ciao Gabriele, finalmente ci siamo. Finali per la B …dove tutti si aspettavano di trovarvi in questo momento.

Gabriele Martelli
Gabriele Martelli
Il Campetto Ancona

Certo, abbiamo avviato un progetto che come primo step, dopo la vittoria del campionato e visto il roster a disposizione, cercavamo di riportare il basket anconetano a livelli più consoni e quindi a cercare la promozione alla serie superiore attraverso la fase nazionale. E’ l’epilogo della stagione al quale ci siamo preparati tutto l’anno.

 

Vi ha pesato giocare avendo come obiettivo quello di salire di categoria?

Non credo, certo, aver l’”obbligo” di vincere tutte le partite non ti fa dormire sonni tranquilli, ma la superiorità dimostrata nell’arco del campionato non lasciava spazio ad altra conclusione..

 

Basket Palermo e Basket Ferrini, li state studiano adeguatamente?

Lo staff tecnico sta accuratamente vagliando tutte le notizie riguardanti le nostre avversarie di cui siamo venuti in possesso, come d’altronde staranno facendo le nostre competitor.

Stiamo lavorando duramente in palestra in questi giorni preparandoci al meglio per questa importantissima fase nazionale.

 

Chi temete di più? Sulla carta quale delle due dovrebbe essere più forte?

Guarda, lascio queste considerazioni al mio staff tecnico che sa già che colpi andare a parare, a parer mio forse il Basket Palermo mi appare più strutturata dato che in Sardegna hanno fatto il campionato in sette squadre ma… mai dire mai, lo scoglio è appuntito e sdrucciolevole… mai sottovalutare nessuno men che meno in queste occasioni.

 

La squadra come sta? Tutti “abili ed arruolati”?

La squadra è (toccando ferro) pronta e con tutti gli effettivi a disposizione, ripeto sta lavorando sodo in palestra preparandosi per il fine settimana. Partiranno giovedì mattina per raggiungere Ferentino, riposarsi e fare anche una seduta leggera per saggiare il campo.

 

martelli-premio-coppa-marche
Il presidente Martelli alla premiazione della Coppa Marche

Ancona sta rispondendo molto bene, Palarossini sempre molto pieno di tifosi… la città vuole chiaramente ritornare in Serie.

Sono molto contento della risposta del pubblico quest’anno, molte partite hanno visto un discreto pubblico sulle scalee del Palarossini aiutati anche dai giovani del Cab Stamura.

Ancona credo sia pronta per tornare in alto, manca una squadra nel tessuto sportivo cittadino che si batta a livelli più consoni ad un capoluogo di provincia e credo che gli sportivi sapranno partecipare in forze.

 

Gira voce che martedì siamo a cena insieme …offri tu ovviamente viste tutte le volte che ti intervisto? 🙂

Io faccio finta di non sapere nulla, ma può darsi che un piatto di spaghetti te lo posso offrire, non si nega niente a nessuno… Grazie di tutto e… forza Campetto!!.

 

Torna allo Speciale Il Campetto Ancona -Stamura

 

campetto-stamura

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2602 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.