Serie C: Intervista a Gabriele Vitali della SIVA Virtus Porto San Giorgio

virtus-porto-san-giorgio

Oggi, in compagnia del Direttore Sportivo Gabriele Vitali, parliamo della SIVA Virtus Porto San Giorgio.

virtus-porto-san-giorgioCiao Gabriele, dopo un inizio difficile, tre successi consecutivi. Ci volevano proprio…
Indubbiamente, venivamo da un periodo estremamente negativo con brutte prestazioni e di conseguenza l’ambiente non era dei migliori. Però i ragazzi e i gli allenatori si sono saputi compattare, e con un duro lavoro settimanale in palestra, è arrivata, prima la vittoria fondamentale di Jesi, e poi gli altri due colpi con Matelica e soprattutto a Urbania, dove  le potenzialità di questa squadra si sono messe in evidenza. Tutto questo ci ha dato molta autostima e fiducia e quando si può lavorare con il sorriso… le cose vengono molto più facili e  la classifica adesso è molto più bella da vedere.

Momento positivo che deve proseguire sabato in casa contro il Bramante Pesaro
Certamente, la gara di sabato prossimo in casa contro il Bramante dovrà essere la conferma assoluta di tutte le cose positive che stiamo facendo. La partita comunque è “tostissima” perché anche i pesaresi vengono da un grande momento e sono appaiati a noi in classifica, e si presentano come una squadra compatta, aggressiva, che può mettere in difficoltà chiunque se lasciata giocare in velocità: quindi massima attenzione.

Obiettivo per questa stagione?
E’ assolutamente fondamentale mantenere la Categoria della Serie C Silver.  Poi , se ci avvicineremo al “fatidico” 8° posto dei playoffs… Cosa importante è anche la valorizzazione dei nostri giovani in prima squadra, e già i vari Spaccapaniccia (’95) e Alvear (’98) si stanno confermando, mentre attendiamo Milanovic (’99), Riga, Grossi e Di Sabatino (tutti 2000).

Palasavelli sempre con almeno 300/400 persone a tifare per voi
E’ la prima stagione che giochiamo le nostre partite casalinghe al Palasavelli, essendo la prima Società di Basket della nostra città, e piano piano si cominciano a vedere sempre più presenze sugli immensi spalti dell’impianto; un ringraziamento dovuto va certamente al grande lavoro svolto dal nostro Presidente Lanciotti e dalla Dirigente Cesaroni e dai nostri Istruttori del florido Settore Giovanile, che si impegnano a portare bambini e famiglie a vedere le partite della prima squadra, entusiasmandosi sempre più.

siva-porto-san-giorgioOvviamente tutto possibile grazie alla collaborazione con il main sponsor SIVA
Questo, in  momenti cosi difficili, è la cosa più importante: la SIVA è società leader a livello nazionale nel settore dell’Edilizia per strutture commerciali e industriali e per aziende che operano nel settore della logistica, ed ha sede ad Ascoli Piceno. Il successo di SIVA si fonda da sempre in operatività in lungo periodo e azione responsabile ed ha quindi sposato in pieno il progetto VIRTUS, che si basa nella strategia primaria della “sostenibilità sportiva e sociale”.

 

virtus-porto-san-giorgio-roster

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2598 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.