Serie C: la Mec System Urbania vince la fase ammissione gold!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

VINTA LA FASE AMMISSIONE GOLD!

Grazie alla bella vittoria di domenica scorsa contro Matelica, la Pallacanestro Mec System Urbania vince con ben due giornate di anticipo la Fase Ammissione Gold del campionato regionale di C Silver 2016/2017.

Un grazie sentito va a tutti i giocatori per l’impegno e la serietà che hanno messo in questo difficile campionato che ci ha visto perdere di un soffio l’accesso ai playoff (soprattutto a causa di qualcuno che ha giocato in maniera non proprio pulita sul rispetto delle regole di tesseramento, sia detto senza polemica ma per onore di verità), all’allenatore Alberto D’Amato che è riuscito a tenere alta la tensione anche in questa fase finale ed a tutti coloro che con il loro impegno hanno contribuito a questa ennesima stagione di successo. Al momento abbiamo un tabellino complessivo di 17 vittorie e 15 sconfitte, abbiamo perso qualche partita di troppo in casa ma ci siamo ampiamente rifatti con tanti bellissimi successi in trasferta.

In questa settimana termineremo il campionato con due partite lontano dal nostro palasport nelle quali, pur essendo sicuri del primo posto, faremo di tutto per terminare in bellezza. Giovedì 11 visiteremo Bramante Pesaro alle ore 21 e Sabato 13 termineremo la stagione sul campo di Jesi.

Arriverà poi il meritato riposo e piano piano anche il tempo delle scelte, la prima delle quali sarà la decisione se partecipare alla nuova Serie C Gold Marche/Umbria 2018 (a cui abbiamo diritto avendo vinto questa ultima fase), oppure rimanere nella serie C Silver Marche/Umbria. Di sicuro la stella polare che guiderà le nostre scelte sarà, come sempre, l’interesse e la crescita dei giovani e del basket di Urbania e dell’intera vallata, avendo da tempo intrapreso una proficua collaborazione con le società dei comuni vicini, collaborazione che anche quest’anno sta portando ottimi frutti, stante le nostre tre squadre giovanili in corsa per il titolo di campione regionale!

Ufficio stampa Urbania Basket

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest
About Emanuele Muzi 835 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.