Serie C: la Sutor Montegranaro cala il tris superando la Pallacanestro Recanati

sutor-basket-montegranaro

La Sutor conferma il proprio momento di forma e porta a casa la terza vittoria consecutiva (la quinta in campionato), contro un’ottima e mai doma Pallacanestro Recanati.
La squadra di coach Marco Ciarpella è riuscita a portare a casa i due punti nonostante le importanti assenze: agli infortunati Luca Rossi e Brandon Lee Cataldo (il primo ha svolto gli esami clinici nel fine settimana e proverà ad essere arruolabile per la trasferta di Urbania, mentre il secondo toglierà le stampelle a giorni) e all’acciaccato Selicato, si è aggiunta anche la distorsione di Andres Bartoli. Quest’ultimi hanno comunque stretto i denti e sono stati fra i protagonisti del match.
Una Sutor cinica, scesa in campo con il coltello tra i denti, come richiesto in settimana.
Dopo un primo quarto giocato punto a punto e terminato sul +5 per i padroni di casa grazie ad un paio di canestri negli ultimi secondi, i leopardiani fanno loro i secondi 10 minuti grazie ad una buona percentuale al tiro dai 6 metri e 75.
Quella che esce dagli spogliatoi però, è un’altra squadra. Trascinati da un ottimo Bartoli (MVP del match grazie all’ottima prestazione odierna nonostante i problemi fisici accusati in settimana) e grazie ad una ottima difesa di squadra, nel terzo periodo la Sutor riesce a mettere il naso avanti piazzando il break decisivo.
Nel quarto periodo, Montegranaro consolida il proprio vantaggio grazie ai punti di Nicola Temperini, regalandosi i meritati due punti. Nel finale, ampio spazio anche per gli under Riccardo Lelli, Edoardo Falappa e Das Michele.

Mentre il resto della squadra conquistava la vittoria sul parquet della Bombonera, arrivano le prime notizie dalla Florida del giovane Francesco Ciarpella, che ha svolto nella giornata di venerdì il suo primo allenamento con la squadra, alla quale ha portato in dono cappellini e maglie Sutor.

Appuntamento ora a domenica prossima ore 18 nel difficile campo di Urbania (che nel frattempo ha perso sul campo di Pesaro 73-60), per proseguire la striscia positiva in vista delle importanti sfide di dicembre.
FORZA SUTOR!

Montegranaro: Riccardo Lupetti 13, Lelli, Rossi ne, Selicato, Andrea Cioppettini 4, Bartoli 22, Falappa E., Temperini 19, Pagliaricci, Filippo Capancioni 2, Principi 13, Filip Dominik Grande 1. All. Ciarpella

Recanati: Cuccoli 5, Cingolani 3, Larizza 16, Mordini 5, Sorrenti 6, Vidakovic 13, Labate 3, Ciccarelli, Schiavoni 2, Ottaviani 3, Pezzotti 3. All. Giorgi

Parziali: 21-16, 13-21, 21-8, 19-14.
Progressivi: 21-16, 34-37, 55-45, 74-59.

#Sutor #SSSutor #ComingBackSutor #DajeSutor #Pallacanestro #Montegranaro #Basket

Ufficio stampa Sutor Montegranaro

Altri articoli che ti potrebbero interessare

A riguardo Emanuele Muzi 2602 articoli
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.