Serie C: la Vigor Halley Matelica riparte dal playmaker Elia Rossi

modulo scout e statistiche
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

Il riconfermato play: “abbiamo qualcosa da dimostrare!”
Momenti di grande lavoro alla Vigor Halley Matelica, per preparare la squadra per la prossima stagione. Si è partiti con alcune conferme importanti. La prima ad essere ufficializzata, dallo stesso coach, è stata quella del piccolo grande playmaker Elia Rossi, sicuramente una delle note positive della stagione scorsa. Si riparte dunque dal play classe 1994, fosforo e tiro mortifero a disposizione del nuovo coach Leo Sonaglia.

Elia, pronto per ripartire, e reindossare di nuovo la maglia Vigor?
“Sì sì, questa è stata la scelta, e sinceramente c’è stato subito l’accordo.”

Cosa c’è da salvare della stagione scorsa, a tuo parere?
“Secondo me c’è da salvare la parte finale: anche se non contava più di tanto, abbiamo dimostrato che se avessimo avuto fin da subito quella intensità e quella voglia di giocare insieme, sarebbe stata un’altra stagione. E sinceramente questo è stato uno dei motivi principale per cui sono rimasto: dimostrare che non eravamo quel gruppo di brocchi che sembravamo essere!”

Cosa ti ha detto, e cosa ti ha chiesto coach Sonaglia?
“E’ la prima volta che coach Sonaglia mi allenerà. Ci siamo parlati e sotto il piano tecnico mi ha detto quello che ogni coach vuole dal suo playmaker. Ma anche sottolineato l’importanza di impegnarmi al massimo, per meritarmi la maglia”.

Ufficio stampa Vigor Halley Matelica

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest
About Emanuele Muzi 835 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.