Serie C: La Vigor Halley Matelica sabato in casa contro il Fossombrone per blindare il secondo posto

Ci siamo, la Vigor Halley Matelica è arrivata al momento clou della sua stagione. Dopo aver lottato e perduto con l’onore delle armi alla corazzata Ancona (battuta invece all’andata tra le mura amiche), i biancorossi vedono dunque scappar via definitivamente i dorici, saliti a +6. Ora il calendario mette la squadra di coach Sonaglia di fronte all’unica altra squadra che, escludendo le prime due difficili partite iniziali, ha saputo imporsi a Pelliccioni e compagni, ovvero il Basket Fossombrone di coach Giordani.
All’andata è stata grande battaglia. E lo sarà anche questo ritorno giocato però in casa. Perché gli ospiti non mollano mai: la settimana scorsa hanno vinto in volata il derby con Urbania al termine di una rimonta emozionante. Perché vincere per loro significa riaprire le speranze per il secondo posto, mentre per l’Halley portare a casa la vittoria equivarebbe, sostanzialmente, a blindarla, questa preziosa seconda posizione, in vista dei playoff.
Sonaglia catechizzerà al massimo la sua truppa, che dovrà far valere il suo grande potenziale d’attacco (4 in doppia cifra anche nella sconfitta di Ancona) e soffocare in difesa il talento di Savelli, Ravaioli e Brentan, le principali bocche da fuoco ospiti.
Ma per sovvertire il risultato dell’andata, servirà anche un pubblico che “risponda” per calore ed entusiasmo a quello che sospinge in casa i fossombronesi.

Ufficio stampa Vigor Halley Matelica

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2553 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.