Serie C: Power Ranking – Week 14

power-ranking-serie-c-marche

Anno nuovo… classifica vecchia! Primi posti del ranking confermatissimi.

1 – Campetto Ancona =  
Partita in relax contro la Virtus Porto San Giorgio utile per far esordire il classe 2000 Leonardo Pozzetti. Prossimo turno …match pieno di storia contro la Robur Osimo.

2 – Vigor Matelica =  
Rientrato Alessio Sorci, il solito Cardenas sopra i 20 punti, la Vigor vince nettamente (più di quanto dica il punteggio finale) contro il Bramante Pesaro. Sabato pomeriggio avranno però un’ostica trasferta a Pedaso.

3 – Sutor Montegranaro =  
Finalmente ha debuttato il pivot Cataldo …e che debutto (21 punti in 16 minuti) e la Sutor ottiene una facile vittoria contro la Robur Osimo. Vittoria rovinata dall’infortunio al ginocchio destro per Riccardo Principi. Ora si dovranno confermare domenica pomeriggio a Falconara.

4 – Pisaurum Pesaro =  
Vichi con 18 punti e Denis Jovanovic e Gnaccarini entrambi con 15 permettono al Pisaurum di superare una combattiva Falconara Basket. Sabato pomeriggio trasferta a Castelfidardo per ottenere la terza vittoria consecutiva.

5 – Nuovo Basket Fossombrone =  
Facile vittoria casalinga contro la Vis Castelfidardo che regge soltanto il primo quarto. Debutto stagionale finalmente per Nobilini e buona prestazione del neo arrivato Beltran. Sabato pomeriggio difficile trasferta a Pesaro contro il Bramante.

6 – Pallacanestro Urbania =  

Vittoria dopo un supplementare e quarta di fila per l’Urbania. Contro Pedaso non è stato facile ma alla fine sono arrivati due punti importantissimi. Sabato pomeriggio però faranno visita ad una Sambenedettese in forma, sarà una bella partita.

7 – Pallacanestro Pedaso  =  
Sfiorano la vittoria ad Urbania, ma devo arrendersi all’extra-time. Ora in casa contro la fortissima Matelica …a Pedaso sanno bene che questo inizio del 2018 sarà duro.

8 – Bramante Pesaro  =  

Si arrendono contro il Matelica senza però mollare neanche quando vanno sotto di 20 punti a fine terzo quarto. Sono alla terza sconfitta di fila e proveranno ad invertire la rotta sabato pomeriggio in casa contro Fossombrone.

9 – Robur Falconara  +1 

Fanno sudare le proverbiali sette camicie al Pisaurum Pesaro prima di cedere nel finale (complice anche l’infortunio di Catalani ad inizio ultimo periodo). Alessandroni con 17 punti è il miglior marcatore del Falconara. Domenica in casa scontro importante contro la Sutor Montegranaro.

10 – Sambenedettese Basket  +2 

Importantissima vittoria a Recanati ribaltando anche la differenza canestri. Oltre al solito Kibildis (27 per lui), l’mvp dell’incontro è lo scatenato Perini (29 punti per lui ed una clamorosa schiacciata in campo aperto). Ora altro match fondamentale in chiave playoff contro l’Urbania.

11 – Pallacanestro Recanati  -2 

Brutta sconfitta casalinga contro Sambenedetto, soprattutto causata da un pessimo ultimo quarto (parziale 9 a 22). Non sono sufficienti i 22 punti di Vidakovic ed i 14 di Larizza. Domenica pomeriggio devono assolutamente ritornare alla vittoria contro la Virtus Porto San Giorgio.

12 – Robur Osimo   -1 
Netta sconfitta alla Bombonera, Conti con 20 punti e Bini con 15 sono gli ultimi ad arrendersi. Domenica pomeriggio al PalaBellini arriva la storica antagonista “Stamura” Campetto Ancona. Daranno tutto per batterli!

13 – Vis Castelfidardo  =  

Netta sconfitta a Fossombrone, sabato proveranno contro il Pisaurum ad ottenere la loro seconda vittoria stagionale.

14 – Virtus Porto San Giorgio  =  

Domenica pomeriggio altro tentativo per ottenere la prima vittoria in campionato …in arrivo la Pallacanestro Recanati.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

A riguardo Emanuele Muzi 2602 articoli
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.