Serie C: Power Ranking – Week 14

power-ranking-serie-c-marche

Anno nuovo… classifica vecchia! Primi posti del ranking confermatissimi.

1 – Campetto Ancona =  
Partita in relax contro la Virtus Porto San Giorgio utile per far esordire il classe 2000 Leonardo Pozzetti. Prossimo turno …match pieno di storia contro la Robur Osimo.

2 – Vigor Matelica =  
Rientrato Alessio Sorci, il solito Cardenas sopra i 20 punti, la Vigor vince nettamente (più di quanto dica il punteggio finale) contro il Bramante Pesaro. Sabato pomeriggio avranno però un’ostica trasferta a Pedaso.

3 – Sutor Montegranaro =  
Finalmente ha debuttato il pivot Cataldo …e che debutto (21 punti in 16 minuti) e la Sutor ottiene una facile vittoria contro la Robur Osimo. Vittoria rovinata dall’infortunio al ginocchio destro per Riccardo Principi. Ora si dovranno confermare domenica pomeriggio a Falconara.

4 – Pisaurum Pesaro =  
Vichi con 18 punti e Denis Jovanovic e Gnaccarini entrambi con 15 permettono al Pisaurum di superare una combattiva Falconara Basket. Sabato pomeriggio trasferta a Castelfidardo per ottenere la terza vittoria consecutiva.

5 – Nuovo Basket Fossombrone =  
Facile vittoria casalinga contro la Vis Castelfidardo che regge soltanto il primo quarto. Debutto stagionale finalmente per Nobilini e buona prestazione del neo arrivato Beltran. Sabato pomeriggio difficile trasferta a Pesaro contro il Bramante.

6 – Pallacanestro Urbania =  

Vittoria dopo un supplementare e quarta di fila per l’Urbania. Contro Pedaso non è stato facile ma alla fine sono arrivati due punti importantissimi. Sabato pomeriggio però faranno visita ad una Sambenedettese in forma, sarà una bella partita.

7 – Pallacanestro Pedaso  =  
Sfiorano la vittoria ad Urbania, ma devo arrendersi all’extra-time. Ora in casa contro la fortissima Matelica …a Pedaso sanno bene che questo inizio del 2018 sarà duro.

8 – Bramante Pesaro  =  

Si arrendono contro il Matelica senza però mollare neanche quando vanno sotto di 20 punti a fine terzo quarto. Sono alla terza sconfitta di fila e proveranno ad invertire la rotta sabato pomeriggio in casa contro Fossombrone.

9 – Robur Falconara  +1 

Fanno sudare le proverbiali sette camicie al Pisaurum Pesaro prima di cedere nel finale (complice anche l’infortunio di Catalani ad inizio ultimo periodo). Alessandroni con 17 punti è il miglior marcatore del Falconara. Domenica in casa scontro importante contro la Sutor Montegranaro.

10 – Sambenedettese Basket  +2 

Importantissima vittoria a Recanati ribaltando anche la differenza canestri. Oltre al solito Kibildis (27 per lui), l’mvp dell’incontro è lo scatenato Perini (29 punti per lui ed una clamorosa schiacciata in campo aperto). Ora altro match fondamentale in chiave playoff contro l’Urbania.

11 – Pallacanestro Recanati  -2 

Brutta sconfitta casalinga contro Sambenedetto, soprattutto causata da un pessimo ultimo quarto (parziale 9 a 22). Non sono sufficienti i 22 punti di Vidakovic ed i 14 di Larizza. Domenica pomeriggio devono assolutamente ritornare alla vittoria contro la Virtus Porto San Giorgio.

12 – Robur Osimo   -1 
Netta sconfitta alla Bombonera, Conti con 20 punti e Bini con 15 sono gli ultimi ad arrendersi. Domenica pomeriggio al PalaBellini arriva la storica antagonista “Stamura” Campetto Ancona. Daranno tutto per batterli!

13 – Vis Castelfidardo  =  

Netta sconfitta a Fossombrone, sabato proveranno contro il Pisaurum ad ottenere la loro seconda vittoria stagionale.

14 – Virtus Porto San Giorgio  =  

Domenica pomeriggio altro tentativo per ottenere la prima vittoria in campionato …in arrivo la Pallacanestro Recanati.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2587 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.