Serie C: Power Ranking – Week 19

power-ranking-serie-c-marche

Grande bagarre a centro classifica per i posti playoff …tante posizioni ancora da definire.

Ma soprattutto …tutti pronti …domenica arriva “IL” big match: Campetto Ancona contro Vigor Matelica (ovviamente sarò presente al Palarossini) …e “bolle in pentola” una grossa sorpresa per voi!!!

1 – Campetto Ancona =  

Altra “giornata in ufficio” per la Luciana Mosconi che supera agevolmente la Vis Castelfidardo. Troppa la differenza tra le due squadre in una gara dove Tarolis è il miglior marcatore con 23 punti. Domenica contro Matelica per vendicare l’unica sconfitta subita finora e blindare il primo posto in classifica.

2 – Vigor Matelica =  
Mbaye con 18 punti e Cardenas con 14 guidano la Vigor in una difficile vittoria ad Urbania. Ora massima concentrazione al big match di domenica prossima al Palarossini.

3 – Nuovo Basket Fossombrone =  
Quarta di fila sbancando con autorità Recanati: senza Cecchini, ci pensa la coppia Cicconi-Beltran (rispettivamente con 21 e 18 punti). In arrivo il derby contro l’Urbania.

4 – Pisaurum Pesaro =  
Facile vittoria a Porto San Giorgio, sei uomini in doppia cifra, partita senza storia. Il Pisaurum consolida il quarto posto in classifica ed aspetta sabato prossimo la Pallacanestro Recanati.

5 – Bramante Pesaro +1 
Bella vittoria casalinga contro il Falconara, la classifica è sempre più interessante per i giovani “terribili” pesaresi. Sabato a Castelfidardo hanno l’occasione per scalare altre posizioni.

6 – Pallacanestro Pedaso  -1 
Sfida dalle mille emozioni con il ritorno di ex storici, ma Pedaso deve arrendersi nonostante un Valentini scatenato. Domenica insidiosa trasferta a Falconara.

7 – Robur Osimo +1 
Quarta di fila, 10 vinte e 9 perse …la Robur sta passando un ottimo momento di forma. Splendida vittoria a Pedaso trascinata da 5 uomini in doppia cifra. Prossimo turno sfida tra i bomber Bini vs Kibildis.

8 – Sutor Montegranaro -1 
Terza di fila, quarta nelle ultime cinque. Ci sono sicuramente oggettivi problemi di infortuni (Bartoli, Principi), ma a San Benedetto era importante vincere e sopra di 5 a due minuti dalla fine non si può non sfruttare l’occasione. Per fortuna arriva il Porto San Giorgio alla Bombonera …obbligo due punti!

9 – Pallacanestro Urbania =  
Lottano ma alla fine devono arrendersi alla seconda forza del campionato Matelica. Spagna con 15 punti, Diana e Marini con 10 rendono la partita equilibratissima, ma l’Urbania è costretta a cedere 62 a 66. Prossimo turno complicata trasferta a Fossombrone.

10 – Sambenedettese Basket +2 
Storica vittoria contro la Sutor Montegranaro, ma soprattutto due punti fondamentali per proseguire la rincorsa ai playoff (video integrale del match). Con un parziale finale di 14 a 1 ottengono un importante successo ed ora andranno carichi ad Osimo per cercare il “colpaccio” esterno.

11 – Robur Falconara -1 
Cedono a Pesaro contro il Bramante 66 a 51. Domenica in casa contro Pedaso hanno l’occasione per ritornare alla vittoria.

12 – Pallacanestro Recanati -1 
Devono arrendersi al Fossombrone nonostante i 17 punti di Larizza ed i 13 di Armento. Dopo Matelica e Fossombrone, ora sabato a Pesaro contro il Pisaurum …calendario a dir poco non benevolo in queste settimane!

13 – Vis Castelfidardo =  

Contro la capolista era una partita “senza speranza”. Monaci e Schiavoni provano nel secondo quarto a rendere più equilibrata la partita, ma dall’intervallo in poi non c’è gara. Prossimo turno riceveranno in casa i giovani del Bramante.

14 – Virtus Porto San Giorgio =  
Senza Shodipo non c’è partita e la Virtus deve arrendersi nettamente contro il Pisaurum. Prossimo turno alla Bombonera contro una Sutor in crisi.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

A riguardo Emanuele Muzi 2602 articoli
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.