
Dopo i doverosi ringraziamenti a tutti voi …oltre 600 persone hanno letto questa mia nuova rubrica, vediamo insieme i vari movimenti in classifica che ci sono stati a seguito della quarta giornata.
Giornata caratterizzata da due sorprese: la prima sconfitta dell’Urbania ad opera del Recanati e la sconfitta in casa della Sutor contro il Bramante.
Prossimo turno con tante sfide equilibrate sulla carta, dove spicca il big match Urbania-Campetto.
1 – Campetto Ancona =
4 su 4 e pratica Falconara liquidata senza grossi problemi. Con un break nel secondo quarto, i dorici continuano la loro marcia da imbattuti. Tutti i giocatori a referto, con Ruini 18 punti miglior marcatore. Difficile trasferta domenica pomeriggio ad Urbania, match assolutamente da non perdere.
2 – Nuovo Basket Fossombrone =
Facile vittoria casalinga contro la Sambenedettese per la co-capolista. Partenza a razzo e solita arcigna difesa. Sei giocatori in doppia cifra e tanto spazio al giovane Edoardo Santi (classe 2001). Prossimo turno a Porto San Giorgio contro i giovani della Siva: esito dell’incontro scontato.
3 – Pisaurum Pesaro +2
Terza vittoria consecutiva del Pisaurum che dilaga contro il Pedaso. Partita mai in discussione con Gnaccarini miglior marcatore con 15 punti. Prossimo turno a Sambenedetto contro una squadra in cerca della prima vittoria.
4 – Pallacanestro Urbania -1
Prima sconfitta stagionale, sorpresa in casa dalla Pallacanestro Recanati. Non bastano i 21 di Pentucci ed i 13 di Facenda contro un Larizza da 24. Domenica ricevono il Campetto Ancona, stimoli non mancheranno di sicuro.
5 – Pallacanestro Recanati +2
La sorpresa di questo inizio campionato. Tre vittorie ed una sconfitta contro il Campetto Ancona. L’obiettivo era una tranquilla salvezza, ma dopo la vittoria ad Urbania parlare solo di salvezza è riduttivo.
6 – Sutor Montegranaro -2
Capitan Oscar Chiaramello è sugli spalti, tutto pronto per una grande festa …ma il Bramante Pesaro non è d’accordo e piazza la seconda sorpresa della giornata andando a sbancare la Bombonera. Prossimo turno a Pedaso contro una squadra in crisi.
7 – Robur Osimo -1
Il derby è sempre un derby e soffrono le proverbiali “sette camicie” contro la Vis Castelfidardo. Match equilibrato, deciso definitivamente da una tripla di Cardellini nell’ultimo minuto. Sabato difficile trasferta a Pesaro contro il Bramante.
8 – Vigor Matelica =
E’ arrivato pure il cannoniere Cardenas, annientato il Porto San Giorgio, sono pronti per un equilibratissimo incontro sabato pomeriggio a Recanati. Sarà una bella partita da vedere.
9 – Bramante Pesaro +2
Sono giovani, grintosi e con tanta voglia di vincere. In pochi l’avrebbero pronosticato, ma sbancano la Bombonera e vincendo sabato pomeriggio contro Osimo la classifica sarebbe molto interessante.
10 – Robur Falconara -1
Combatte ma deve arrendersi al Campetto nonostante i 31 di Catalani. Non era questo l’incontro da vincere …ma sabato sera a Castelfidardo sì!.
11 – Pedaso Basket -1
Periodo nero, sconfitta nettissima a Pesaro contro il Pisaurum. Devono riprendersi il prima possibile, già magari sabato sera contro la Sutor.
12 – Vis Castelfidardo +1
Altra buona prestazione, ma ancora niente vittoria. Prossimo turno in casa contro il Falconara: sarà un incontro molto delicato ed importante. Serve la prima vittoria in campionato. Partita da non sbagliare.
13 – Sambenedettese Basket -1
Kibildis continua a segnare, ma la difesa ancora latita. 94 punti concessi sono troppi. Sabato pomeriggio altra dura partita in casa contro il Pisaurum.
14 – Virtus Porto San Giorgio =
Il risultato parla chiaro, la classifica parla chiaro. Sono giovani e devono pensare soltanto a lavorare duro in palestra non mollando mai.