
Campetto Ancona e Nuovo Basket Fossombrone sempre in testa a punteggio pieno dopo la quinta giornata con già quattro punti di vantaggio sulle terze in classifica.
I dorici vincono ad Urbania dopo un tempo supplementare, mentre i forsempronesi dilagano a Porto San Giorgio con un punteggio da minibasket.
Prossimo turno con interessanti partite… suggerisco Vigor Matelica contro Pallacanestro Urbania.
1 – Campetto Ancona =
“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”. Trasferta difficile, ma il Campetto Ancona lancia un chiaro segnale in questo campionato: sono i più forti e vogliono sempre vincere. Sotto all’intervallo, la Luciana Mosconi trascinata dai punti di Tarolis e Maddaloni recupera e porta la partita all’overtime. Ai supplementari poi non c’è storia (14 a 3) e vittoria finale. Prossimo turno testa-coda in casa contro la Vis Castelfidardo.
2 – Nuovo Basket Fossombrone =
Poco da dire su questa giornata. Il punteggio di Porto San Giorgio parla chiaro: poco più di un allenamento. Buone notizie per coach Giordani che ritrova Cecchini ed ha buone prestazioni dalla coppia di giovani Vicario-Serafini. Prossimo turno in casa contro la Pallacanestro Recanati.
3 – Pisaurum Pesaro =
Un tiro libero di Vichi allo scadere potrebbe farli vincere a Sambenedetto, ma invece si va al supplementare e qui è punita da un canestro di Roncarolo negli ultimi secondi. Sconfitta che li allontana dalle prime due della classifica. Sabato pomeriggio facile turno in casa contro i giovani del Porto San Giorgio.
4 – Pallacanestro Urbania =
Sono aggressivi ed intensi e mettono tanto tanto in difficoltà una delle due capoliste. La prestazione è ottima, ma i due punti non sono arrivati. Sabato pomeriggio altra dura partita a Matelica contro una Vigor lanciatissima. Il calendario non li sta aiutando in questo periodo.
5 – Vigor Matelica +3
E’ la squadra del momento: terza vittoria consecutiva. Tiene Recanati a solo 64 punti segnati, cinque uomini in doppia cifra. Difficile per gli avversari scegliere su chi concentrarsi (tra i vari Cardenas, Pelliccioni, Mbaye, Rossi e Vissani). Sabato pomeriggio big match contro l’Urbania.
6 – Bramante Pesaro +3
“Migliorarci, migliorarci sempre perché chi si ferma è perduto”. Questo è il messaggio che la Società ha mandato ai suoi giocatori finita la partita. Giustamente vengono stimolati ed altrettanto giustamente si meritano tutti i complimenti che stanno ricevendo per questo ottimo inizio di stagione. Domenica pomeriggio trasferta a Falconara, partita sulla carta molto equilibrata.
7 – Pallacanestro Recanati -2
Sconfitta abbastanza netta contro la Vigor Matelica. Tenuti a 64 punti, i recanatesi non riescono ad esprimere il bel gioco che li aveva caratterizzati nelle prime giornate. Domenica pomeriggio difficilissima trasferta a Fossombrone contro la capolista.
8 – Robur Osimo -1
Perdono a Pesaro contro il Bramante nonostante la doppia cifra di Conti, Cardellini e Bini. Domenica pomeriggio avranno l’occasione di riscattarsi contro il Pedaso.
9 – Sutor Montegranaro -3
“Houston abbiamo un problema” …altra sconfitta, questa volta il derby a Pedaso. Due vinte e tre perse, non proprio quello che ci si aspettava ad inizio stagione. Sabato sera incontro assolutamente da vincere con il San Benedetto.
10 – Robur Falconara =
Trascinata dalla coppia Chiorri-Catalani, vince una importante trasferta a Castelfidardo. Partita sofferta e tirata fino all’ultimo, anche perché la Robur ha diverse assenze ed infortuni in questo momento. Domenica difficile incontro contro il lanciatissimo Bramante Pesaro.
11 – Pedaso Basket =
Prova d’orgoglio serviva …e prova d’orgoglio c’è stata! Occorrevano i due punti dopo un periodo difficile ed era anche un derby. Ora ad Osimo vedremo se è tornato il vero Pedaso che tutti noi conosciamo.
12 – Sambenedettese Basket +3
Arriva la prima vittoria dopo una lotta durissima contro il Pisaurum. Finalmente una bella partita sia in attacco che in difesa: giocando sempre così potranno togliersi tante soddisfazioni. Sabato sera interessante trasferta alla Bombonera contro una Sutor in cerca di riscatto.
13 – Vis Castelfidardo -1
Non riesce la prima vittoria in campionato. Altra partita equilibrata, ma alla fine niente due punti. Domenica pomeriggio in casa della capolista Campetto l’impresa sarà molto, ma molto ardua.
14 – Virtus Porto San Giorgio =
Partita da dimenticare. Risultato da dimenticare.
Incontro
Robur Falconara Basket – Pallacanestro Urbania
63 - 94
24. Giornata
25 Marzo 2018, 18:00
N/A