Serie C silver: ufficializzato il roster dell’Aesis ’98

aesis-98-jesi

UFFICIALIZZATO IL ROSTER DELL’AESIS’98 PER LA STAGIONE 2018/2019

Dopo tanto vociferare, l’Aesis 98 mostra il suo nuovo volto per la stagione 2018/19 per il campionato di serie C silver.

L’Aesis 98 ha dimostrato negli anni di lavorare molto bene con i giovani e di costruire ottime squadre mixando senior di grandi qualità atletiche e umane, a giovani talentuosi. Questa metodologia di lavoro ha portato grandi soddisfazioni e ad una sempre più stretta collaborazione con l’Aurora Basket Jesi sui giovani promettenti.

Questa estate, dopo un incontro tra le società si è deciso di affrontare il nuovo campionato di serie C Silver partendo dalle certezze dei tre senior Conte Tommaso, Peloni Stefano e Strappato Alessandro ai quali si affiancano Cardinali Lorenzo e Montanari Giovanni anche loro protagonisti della conquista sul campo del campionato C Silver.

Primo innesto Cinti Nicola, ragazzo fermo da 2 anni, ma con le giuste motivazioni per fare bene e per un nuovo inizio nel mondo della palla a spicchi.

Infine il roster è completato da una serie di giocatori che sono in doppio tesseramento con l’Aurora Basket Jesi, grazie alla preziosa collaborazione che quest’anno le due società sono riuscite a mettere in atto. Si tratta del play-guardia Antonio Valentini, del play-guardia Giulio Bordoni, della guardia Gianmarco Lorenzetti, della guardia Carlo Galiano, dell’ala Babacar Kouyate, dell’ala Pietro Montanari, del centro Yusupha Kontehi, che dovranno lavorare sodo per dimostrare se appartengono a questa categoria o se meritano palcoscenici più importanti.

Un campionato che si presenta molto difficile visto i roster che stanno allestendo le altre società, ma molto stimolante. Ognuno ha la sua motivazione a far bene e dimostrare le proprie qualità, il tutto coordinato da coach Francioni Francesco assistito da Bronzini Alessandro ineguagliabili per passione e voglia di lavorare in palestra.

Lavoro atletico separato per i ragazzi, dove i giovani ruotano in serie A mentre gli altri sono a sudare con il nostro riconfermatissimo “prof” Mastri Matteo.

Il gruppo piano piano comincia a formarsi e lo staff sta lavorando per modellarlo e per creare una vera squadra. Si parte….

Forza Aesis 98

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2271 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.