Finale serie D: tutto pronto per gara uno tra Castelfidardo e Recanati

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest

La serie C passa per un derby

L’ultimo capitolo della stagione la Vis Basket e la Pallacanestro Recanati, lo scriveranno insieme, da avversarie, per aggiudicarsi la promozione in serie C. Castelfidardo arriva da un momento un po’ complicato, due prestazioni non troppo convincenti hanno comunque permesso a Marini e compagni di arrivare in finale; tutt’altra situazione per i leopardiani che con un 3-0 secco ai danni del Basket Giovane Pesaro hanno archiviato la semifinale.

La posta in palio è molto alta, per la Vis c’è la possibilità di coronare al meglio un percorso durato una stagione, sperando possa avere un esito differente dallo scorso anno. Recanati invece vuole ritornare in serie C, ad un anno dalla retrocessione, e sarà trascinato da una grande determinazione.

Molti i legami che rendono speciale questa serie play-off: i trascorsi tra i gialloblu leopardiani di Barontini e degli under Gobbetti e Catena; il coach Marco Pesaresi che ha guidato la squadra di Recanati tre stagioni fa ed infine il derby in casa Schiavoni, Francesco nel roster di coach Giorgi, Giacomo nelle fila castellane.

In Gara-1, domani, Sabato 20 Maggio ore 20.45, al PalaFornaci, diventerà necessario tutto il sostegno e il calore del pubblico, vero sesto uomo in campo.
Mille i motivi per non perdersi questo appuntamento sportivo che sarà un autentico manifesto di promozione per la pallacanestro.

Forza Vis!

Ufficio stampa Vis Castelfidardo

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest
About Emanuele Muzi 754 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.