Playoff Serie D: la presentazione della sfida tra Aesis Jesi e Basket Maceratese

nike-dominator

AESIS-ABM GARA UNO il preview

Cominciano i playoff, in una settimana l’ABM dovrà andare contro il pronostico per evitare l’eliminazione e terminare qui la propria corsa. Domenica 15, mercoledì 18 ed, eventualmente, sabato 21 aprile le date in cui si disputeranno le partite, la prima e la terza a Jesi la seconda al Palavirtus.
Gli avversari sono stati decisamente la seconda forza del girone A, dietro alla semi imbattibile Fermignano, ed hanno distanziato la terza in classifica di ben otto lunghezze; hanno una squadra lunga ed esperta, coach Francioni può contare sulla bocca da fuoco Mosca, secondo marcatore di tutta la serie D, e sui vari Conte, Strappato, Santinelli, Montanari, tutti atleti già avvezzi al clima della post season. Tra l’altro sono stati proprio gli jesini ad eliminare l’ABM due anni fa in semifinale contro pronostico venendo ad espugnare il Palavirtus nella gara decisiva.
I ragazzi di coach Luciani, inutile nasconderlo, dovranno andare probabilmente aldilà dei propri limiti per portare a casa serie e qualificazione al turno successivo, per lo staff tecnico maceratese sarà innanzitutto prioritario il recupero di alcuni infortunati e poi servirà quella grinta e determinazione difensiva ai massimi livelli, vista quest’anno troppo ad intermittenza, oltre a buone percentuali nel tiro pesante viste le croniche difficoltà a chiudere con continuità nei pressi del ferro. Si comincia domenica al Palanovelli di Jesi con palla a due alle 19,00.

Ufficio stampa Abm Macerata

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 1759 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.