Serie D: altra conferma per la Egan Upr Montemarciano

Con grande soddisfazione la Egan UPR Montemarciano annuncia la prosecuzione del matrimonio cestisco tra il sodalizo e la point guard anconetana Andrea Novelli.
Ad un mese dalla fine del campionato, dunque, la guardia classe ’96 rompe gli indugi e decide di continuare la sua avventura in maglia biancoblu’. “Andrea ha deciso di continuare con noi il suo percorso di crescita iniziato lo scorso anno quando ha vissuto la prima vera esperienza da protagonista in un campionato senior – afferma soddisfatto il Ds Samuele Simoncioni -. Torneo nel quale ha segnato circa 15 punti di media mettendo in mostra ottime prestazioni sia in attacco che in difesa. La conferma di Andrea è stata fortemente voluta dal sottoscritto ed avvallata da coach David Luconi perché riteniamo che il giocatore possa ancora crescere e migliorare sotto molti punti di vista. L’augurio è quello che Andrea possa consacrarsi definitivamente e salire al piano superiore facendolo, eventualmente, con la maglia del Montemarciano”.
Dotato di un ottimo tiro sia dalla lunga che dalla media distanza soprattutto in uscita dai blocchi, Novelli grazie alla sua etica lavorativa, al suo carattere forte e soprattutto alla sua grande serietà e maturità mostrata sia in campo che fuori si è conquistato un posto da protagonista.
Ora che anche lo spot di guardia è stato completato e la squadra vanta un reparto esterni di tutto rispetto che conta sul rientrante Norato, i confermati Novelli, Cardinaletti e Catani e i nuovi Sebastianelli e Pasquinelli, il Montemarciano ora inizierà la caccia ai giocatori che assieme a Carbonari e Schiavoni andranno a completare il reparto lungi dando certezze anche nel pitturato.
“Il lavoro svolto finora è stato eccellente – ha precisato Luconi -. Tra conferme e nuovi arrivi la squadra è stata di fatto completata sugli esterni dove sono stati perseguiti obiettivi chiari e raggiungibili. Ora dobbiamo completarci anche sotto canestro dove le dipartite di De Fenza e Guida hanno chiaramente lasciato un vuoto che finora é stato parzialmente colmato con l’innesto di Schiavoni e la conferma di Carbonari. Cercheremo di praticare un gioco che sia piacevole, veloce e aggressivo cercando di mantenere gli equilibri”.
Prende forma la Egan UPR Montemarciano Basket, dunque, che conta di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie D.

Ufficio stampa Montemarciano Basket

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare

About Emanuele Muzi 2169 Articles
Ha militato in quasi tutte le società cestistiche tra Ancona e Chiaravalle, sospendendo la pallacanestro giocata nel 2011 dopo due buone stagioni al P73 ma rimanendo fortemente ancorato al gusto per il basket raccontato.